Stai leggendo
No Man’s Sky: nuova fantascienza per PS4 e PC

No Man’s Sky: nuova fantascienza per PS4 e PC

di NicoPi31 ottobre 2014

Nuovo titolo per Hello Games, che ci aiuta a riscoprire la fantascienza esplorativa classica con un gioco ripieno di ambizione e meraviglia, in futuro disponibile sia per Playstation 4 che per PC.

no man's sky

No man’s sky, all’ultima frontiera dello spazio

Riassumere gli ultimi passi della fantascienza videoludica degli ultimi dieci anni risulta particolarmente complesso, a causa del proliferare dei sottogeneri che continuano a darle combustibile per essere meglio apprezzata dagli utenti. No Man’s Sky, nuovo titolo di Hello Games previsto per l’uscita su console Sony PS4 e successivamente PC, cerca di riunire ambientazioni e grafiche sensazionali e dotate di un appeal più “tranquillo” rispetto ai classici scenari apocalittici tipici del genere al vecchio ma finora poco esplorato concept della scoperta, della necessità di valicare le barriere dello spazio profondo.

Una particolarità di questo atteso titolo risiederà nell’assenza di una trama comunemente intesa, e sarà forgiato su una struttura del tutto priva di missioni da completare, cutscene ricolme di terrore e cliffhanger le tipiche difficoltà di chi esplora gli spazi siderali. La storia sarà direttamente scritta dal giocatore, e da quanto si evince dalle prime news, la libertà del free roaming di No Man’s Sky sarà garantita, senza preferire uno sviluppo delle vicende piuttosto che un altro: si potrà scegliere di concentrarsi su un determinato settore spaziale, così come diventare un affermatissimo pirata interstellare.

Tutto questo non risparmierà al futuro No Man’s Sky l’esotismo delle location, con la presenza di fauna e flora decisamente interessanti in stile Jurassic Park, senza tralasciare l’equipaggiamento, degno di un arsenale bellico dei migliori shooter. Attendiamo quindi ulteriori notizie da questo interessante progetto, originariamente chiamato “Skyscraper” per indicarne l’estensione e la vastità, qualità che certamente non mancheranno al titolo finale.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc