Stai leggendo
YouTube Music Key pronto al lancio, il CEO conferma

YouTube Music Key pronto al lancio, il CEO conferma

di NicoPi28 ottobre 2014

Avete sentito parlare nei mesi scorsi di YouTube Music Key, il nuovo servizio di streaming musicale su abbonamento pensato da YouTube?

Bene, pare che finalmente Youtube Music Key sia pronto al lancio. La conferma arriva direttamente dal CEO Youtube, Susan Wojcicki, che ieri ha annunciato che il servizio è un “obiettivo a breve termine”.

Youtube-music-key-ceo

Parole simili erano già state pronunciate durante il mese di Agosto quindi prendiamo questa affermazione con le pinze.

Comunque, in un’intervista rilasciata ieri a Recode, il CEO YuoTube ha aggiunto che l’uscita del servizio sta andando più a rilento del previsto perché YouTube sta pensando e mettendo a punto una serie di opzioni collegate al servizio di streaming musicale.

Ad Agosto, riguardo al servizio, si parlava di un costo di 9.99 dollari al mese, che avrebbe compreso l’ascolto e la riproduzione di video senza pubblicità, il salvataggio dei video e delle canzoni per averli disponibili offline e un’interfaccia apposita per la riproduzione audio.

Sentendo parlare di opzioni aggiuntive in cantiere, alcuni utenti hanno ipotizzato un aumento del prezzo trapelato in precedenza, anche perché Susan Wojcicki ieri non ha rilasciato nessuna dichiarazione relativa al costo di YouTube Music Key.

Per quanto riguarda la rimozione delle pubblicità, prevista sul nuovo servizio, Wojcicki ha accennato che questa opzione potrebbe essere resa disponibile anche nell’app di YouTube, a fronte però un abbonamento mensile.

Queste infatti le parole del CEO YouTube:

YouTube in questo momento supporta gli annunci pubblicitari, […] ma gli utenti potrebbero arrivare ad un punto in cui vorrebbero poter decidere se vedere o meno la pubblicità. I consumatori potranno scegliere se vedere gli annunci o pagare per rimuoverli. In questo momento stiamo pensando a come rendere disponibile questa opzione.

Se siete curiosi di saperne di più su Recode potrete leggere l’intervista completa al CEO YouTube.

Non sappiamo purtroppo quando uscirà precisamente YouTube Music Key, ma almeno sappiamo che il progetto non è stato abbandonato e che l’azienda è ancora intenzionata a portarlo a termine.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc