Stai leggendo
Come fare un Hard Reset sui tablet Mediacom e su tablet cinesi | Guida

Come fare un Hard Reset sui tablet Mediacom e su tablet cinesi | Guida

di Vittorio Tiso28 ottobre 2014

Vediamo in questo articolo come effettuare un Hard Reset, ovvero come riportare alle condizioni di fabbrica, tramite due metodi standard funzionanti su tutti i tablet Mediacom e i tablet cinesi.

tablet mediacom


Guida Hard Reset universale per i tablet Mediacom e tablet cinesi

LEGGI ANCHE: Installare Play Store su smartphone e tablet cinesi | Guida

I tablet Mediacom ed in generale tutti i tablet cinesi possono presentare problemi di lentezza e possono, nei casi più sfortunati, arrivare a bloccarsi e a non funzionare correttamente o del tutto; se anche il vostro device presenta alcuni dei questi problemi potete seguire la nostra guida su come effettuare un hard reset, ovvero come riportare alle condizioni iniziali di fabbrica, su tablet Mediacom e cinesi.

Problemi risolvibili con hard reset:

  • Lentezza
  • Crash e blocchi del sistema
  • Problemi audio
  • Problemi al touch screen
  • Mancata accensione
  • Bootloop

Avviso:

Effettuate il backup dei vostri dati prima di effettuare il reset, tale operazione cancellerà ogni informazione, dato, foto e applicazione presente all’interno del vostro device.

Metodi per effettuare un Hard Reset su prodotti Mediacom:

  1. Esiste un primo e semplice metodo che prevede l’utilizzo del tasto reset, tale pulsante non è presente in tutti i device. Per sapere se potete utilizzare questa via vi basterà controllare se sul vostro tablet è presente un foro, solitamente posizionato sul retro o sui bordi laterali. Se tale foro, contenente il tasto reset, è presente vi basterà prendere uno spillo o un ago e premere il pulsante per qualche secondo (3 – 5 secondi). Una volta rilasciata la pressione il tablet verrà resettato e potete procedere con l’accensione.
  2. In caso di assenza del tasto reset potete seguire questo metodo alternativo e altrettanto valido. Spegnete il tablet e premete contemporaneamente i seguenti tasti: Power + Volume Giù (in caso di non funzionamento premete Volume Su); teneteli premuti fino all’avvio del tablet in modalità recovery. Ora spostandovi con i tasti del volume e selezionando con il tasto Power eseguite le seguenti operazioni: wipe reset o wipe data e, successivamente, factory data o factory reset. Potete ora spegnere il device e procedere con l’accensione.

Modelli Mediacom compatibili:

Smart Pad 1010i ,Smart Pad 706i,Smart Pad 707i,Smart Pad 711i,Smart Pad 715i,Smart Pad 720i,Smart Pad 722i,Smart Pad 730i,Smart Pad 732i,Smart Pad 734i, Smart Pad 736i,Smart Pad 740 S1,Smart Pad 815i,Smart Pad 820C 3G,Smart Pad 840i,Smart Pad 842i,Smart Pad 844i,Smart Pad 850i,Smart Pad 852i,Smart Pad 855i,Smart Pad 860 S2,Smart Pad 870 S2,Smart Pad 875 S2,Smart Pad 910i,Smart Pad 917i,Smart Pad 927i,Smart Pad 930i,Smart Pad 932i,Smart Pad 960 3G,Smart Pad 960i,Smart Pad 962i.

Potete utilizzare questo metodo su tutti i tablet cinesi e su marchi meno conosciuti.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.
  • Franco Poco

    Salve
    Dopo il reset il mio media com 927i romana sulla schermata media com e non parte
    Cosa debbo fare?

    • hai già provato a rieseguire la procedura per il reset?

  • Massimo Bellamio

    Scusate..ho anchio un problema con il tablet di mio nipote ….ho provato a fare l hard rest con zero risultati,.,,,
    accendo con tasto power e tasto volume in giu,,,,mi si accende lo schermo,,,,esce la scritta del produttore “Master”.e successivamente nn mi appare nessun menu’..bensi la schermata di “Android”..all infinito,,,e nn ho la possibilita di fare nulla..
    che dite,,lo devo buttare via o cosa???
    Grazie…

    • purtroppo se la combinazione di tasti che ti consigliamo nell’articolo non funziona non saprei cosa altro consigliarti
      prova magari a fare la combinazione power + vol giu o power+vol su+vol giu

      fammi sapere se per caso funzionano od ottieni qualcosa

      grazie per il commento e continua a seguirci

  • antonio

    salve ho un problema con un mediacom smart pad mp1040 s2 dopvrei fare un hard reset perche e bloccato su una schermata con un codice sblocco ho provato tutte le combinazioni anche con caricatore ma niente non fa nulla solo si avvia come posso fare x formattarlo ? grazie

    • Precisamente quando lo accendi che schermata vedi?