Stai leggendo
Come aumentare i Like su Facebook: lista di suggerimenti

Come aumentare i Like su Facebook: lista di suggerimenti

di Vittorio Tiso28 ottobre 2014

Se gestite una pagina Facebook, saprete benissimo che il vostro obiettivo primario deve essere quello di attirare il maggior numero di fan, vale a dire avere quanti più “Mi Piace” è possibile. Come aumentare i Like su Facebook? Con questo articolo, intendiamo proporvi una lista di suggerimenti.

come aumentare Like su Facebook


Come aumentare i Like su Facebook: lista di suggerimenti

LEGGI ANCHE: Come aumentare il numero di visualizzazioni su Youtube

Premessa: mai violare le regole stabilite dal social network per antonomasia, visto che la logica conseguenza è il ban. Un metodo semplice e pratico per ottenere il ban è acquistare Mi Piace da siti esterni che vendono Like provenienti da account falsi, creati ad hoc o rubati.

Originalità: a mio giudizio, questo è il valore aggiunto per far sì che possiate contare su un alto numero di seguaci che vogliono conoscere le novità pubblicate sulla vostra pagina Facebook. Per intenderci, se siete possessori di un blog o di un sito web, producete contenuti in esclusiva, non copiati.

Contest: se c’è una cosa destinata a far incrementare in maniera drastica i “Mi Piace” su Facebook degli internauti, questa è di sicuro rappresentata alla perfezione dai concorsi a premi. E’ sufficiente creare una scheda con contenuti differenti sia per chi ha cliccato “Mi Piace” che per chi non lo ha ancora fatto. In questo modo, questi ultimi avranno tutto l’interesse a far parte della vostra pagina.

Like Facebook

Coupon: nella circostanza in cui tu abbia un’azienda o un sito di e-commerce, i buoni sconti come ricompensa per chi clicca su “Mi Piace” potranno essere un’interessante proposta commerciale. Questa strategia è molto ricorrente nel campo del marketing: nel momento in cui gli internauti si iscrivono ad una pagina Facebook, possono visualizzare subito un codice di sconto.

Pubblicità: la comunicazione dei Facebook ads non solo porta visibilità al vostro sito web o alla vostra azienda, ma aumenta la diffusione del brand in Rete. Certo è che i costi non sono proprio bassissimi, ma con appositi tool avete la possibilità di contenere gli investimenti iniziali. In questo caso, è sempre opportuno rivolgersi ai professionisti del settore dell’e-advertising.

Box del sito + Plugin sociali: se siete webmaster, per il vostro sito web o per il vostro blog, non potete fare a meno di tenerli in considerazione. La loro visibilità è fondamentale all’interno della homepage, al fine di spingere gli internauti ad iscriversi alla vostra pagina e, conseguentemente, al dine di aumentare i Like su Facebook. Like Button, Send Button, Recommendation Box, Recommendation Bar, Like Box sono alcuni dei più noti

Per concludere, aumentare i Like su Facebook permette agli amministratori di una data pagina di aumentare notevolmente sia la portata che la visibilità delle proprie pagine.

Detto questo non dimenticate di seguirci anche sulla nostra pagina.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.
  • Jay S

    Nella lista non vedo “foto di culi e bikini”!! XD