Stai leggendo
Tales Of Zestiria, news e anteprima

Tales Of Zestiria, news e anteprima

di NicoPi27 ottobre 2014

Il noto fantasy dai toni fortemente nipponici si rinnova: Tales Of Zestiria torna in un’anteprima ancora prima dell’uscita ufficiale giapponese.

tales of zestiria

Tales Of Zestiria, tra fantasy e RPG: le novità

Tra le numerose new entries del Tokyo Game Show, ritroviamo Tales Of Zestiria, che nonostante non abbia ancora un’uscita ufficiale in Giappone, terra d’elezione per gli JRPG, ha conquistato un buon numero di anteprime altrove in tutto il mondo. Il noto continente di Glenwood si presterà, in questa evoluzione del gioco, ad aspetti apparentemente contraddittori tra loro, quali la compresenza degli elementi di ghiaccio e fuoco, in un’evoluzione che segna la svolta più fantasy della serie di titoli.

Tra le altre aggiunte notevoli, nel party di gioco, saranno presenti razze di nature diametralmente opposte, tra cui serafini ed umani, fatto che darà origine ad una tecnica estremamente peculiare, ovvero Fusionic Chain, che consentirà a razze apparentemente incompatibili di connettersi e diventare un unicum, fatto che permetterà di sbloccare poteri di natura incredibile. Questo sarà di aiuto durante le fasi di esplorazione: assieme alla quest principale, non mancheranno missioni secondarie, ed i notevolissimi dungeon, vero banco di prova per il giocatore.

Grazie ad un combat system ben congegnato e soprattutto in grado di concatenare in real time le nostre prodezze e combo,la fluidità necessaria per far girare ottimamente Tales Of Zestiria non manca: il resampling dei poligoni effettuato rispetto alle prime versioni è notevole, e per quanto non si avvicini all’eccellenza grafica, il risultato è comunque notevole.

Il tutto in esclusiva per old gen, ovvero Playstation 3, a partire dal 2015, a testimonianza del fatto che PS3 ha ancora parecchio da offrire, nonostante l’avanzare imperversante della next gen.

 

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc