Stai leggendo
Super Smash Bros, le ultime news

Super Smash Bros, le ultime news

di NicoPi27 ottobre 2014

In arrivo uno dei classici Nintendo delle ultime generazioni di console, che come sempre proporrà scenari apocalittici in stile cartoonesco e un gameplay avvincente.

super smash bros

Super Smash Bros.: cosa attendersi

Il 5 dicembre è indubbiamente una data che tutti gli appassionati di quello che ormai è diventato un classico “smasher” per Nintendo, ovvero Super Smash Bros, dovrebbero tenere a mente. L’ennesima incarnazione del picchiaduro più cartoonesco, con innesti provenienti dai maggiori franchise Nintendo, tra cui Zelda e l’immancabile Pokemon, si prepara ad uscire su Wii U, con tanto di opening cinematica ed una conferma da tempo attesa: Super Smash Bros potrà girare a 1080p nativi, dunque già un’ottima risoluzione di per sé; ma tutto ciò non finisce qui se consideriamo che il gioco sfrutterà 60 FPS.

Una cifra dunque impressionante sul versante tecnico, che andrà ad aggiungersi alla possibilità di raccogliere fino ad otto giocatori-sfidanti in locale e dare il via ad entusiasmanti partite, con la frenesia tipica dei passati Super Smash Bros. Negli ultimi giorni è stata inoltre mostrata la compatibilità del titolo con i noti Amiibo, statuine modello action figure mutuate dalla tradizione di Skylanders, dotate inoltre di tecnologia NFC, con la quale potremo controllare i nostri avatar sia virtuali che reali.

Super Smash Bros si conferma così pieno di sorprese, non ultima la possibilità di aumentare di livello gli avatar digitali per mezzo di quest’ultima tecnologia. Siamo certi che tutto ciò potrà fruttare a Nintendo il plauso meritato, nonostante le ultime scelte che tendono ad allontanarsi dal gaming mobile per concentrarsi esclusivamente sulle console.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc