Stai leggendo
Nokia Here beta: il navigatore di Nokia disponibile per tutti | Download

Nokia Here beta: il navigatore di Nokia disponibile per tutti | Download

di Vittorio Tiso22 ottobre 2014

NOKIA Here è il navigatore di casa Nokia ed è ora disponibile per tutti i dispositivi Android nella sua versione beta. Eccovi i dettagli ed il link per il download.

nokia here beta


Nokia Here beta: il navigatore di Nokia disponibile per tutti | Download

Nokia Here Beta è il navigatore offline di casa Nokia, era precedentemente riservato agli utilizzatori di Windows Phone, successivamente è stato reso disponibile per gli smartphone Android di casa Nokia, dopo ancora per i soli Samsung ed ora, finalmente, è disponibile per tutti i dispositivi Android.
[pullquote align=right]

Here è compatibile con le versioni di Android comprese fra la 4.1 e la 4.4

[/pullquote]
Terminata quindi l’esclusiva per i prodotti Samsung, durata poche settimane, Nokia Here in versione beta è finalmente installabile su ogni device Android con una versione 4.1 o superiore ma vi segnaliamo fin da subito che non è ancora compatibile con la Developer Preview di Android 5.0 Lollipo di cui abbiamo realizzato la recensione ieri.

L’applicazione non è ancora disponibile sul Play Store e deve essere scaricata dal sito di Nokia Here Beta (trovate il file .apk a fine articolo). Questo navigatore di casa Nokia vi permetterà di utilizzare le mappe offline, una volta scaricate, senza la necessità di utilizzare la connessione dati come avviene su Google Maps. Le funzionalità sono le classiche di un normale navigatore offline con la navigazione punto a punto, informazioni sul traffico (disponibili se siete connessi ad Internet), mappe di circa 100 paesi ed informazioni sui trasporti pubblici di 800 città.

Per procedere all’installazione vi basterà scaricare il file .apk che trovate di seguito e procedere semplicemente aprendo il file una volta terminato il download e proseguire con l’installazione. Per installare il tutto correttamente dovete abilitare l’installazione di applicazioni di origini sconosciute andando sul menu Impostazioni, successivamente nella sezione Sicurezza e spuntare la relativa voce.

Buona navigazione e fateci sapere le vostre opinioni lasciando un commento qui sotto.

DOWNLOAD FILE APK

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.