Stai leggendo
Harvest Moon The Lost Valley: in Europa nel 2015

Harvest Moon The Lost Valley: in Europa nel 2015

di NicoPi22 ottobre 2014

Il nuovo capitolo dell’amatissima serie dedicata al gestionale Nintendo più noto è in dirittura di arrivo.

harvest moon

Tutti i giocatori Nintendo avranno avuto, prima o poi, a che vedere con Harvest Moon (Wikipedia), titolo dalle molteplici incarnazioni, ma tutte fondamentalmente incentrate sull’obiettivo di gestire una piccola fattoria virtuale, grazie all’interazione tipica dei gestionali più noti quali Simcity e Constructor.

Il nuovo capitolo della saga, atteso ormai da tempo, ha una data di uscita certa, perlomeno per quanto riguarda l’Europa, luogo in cui il titolo ha di certo meno successo che in Oriente o in luoghi dove tale tipologia di gioco è più apprezzata, tuttavia da non sottovalutare per numero di fan.

Il ritorno del gameplay di Harvest Moon: i dettagli

Harvest Moon: The Lost Valley sarà pronto per l’uscita, infatti, nel prossimo 2015: in special modo nel primo trimestre dell’anno. Differente, come di consueto, la data di uscita americana, prevista per il 4 Novembre. Nonostante le informazioni sul nuovo capitolo non siano abbondanti, sappiamo già che in The Lost Valley dovremo avventurarci in luoghi in cui l’inverno è particolarmente crudo ed infinito, e destinato ad incidere parecchio sul nostro avatar virtuale e sui suoi possedimenti.

Naturalmente, a tutto ciò sarà prevista una soluzione, che ci consentirà -attraverso varie operazioni creative e di farming– di sbloccare una situazione così pericolosa, riportando l’armonia nel luogo.

Una storia in pieno stile fiabesco, dunque, che non smentisce le colonne portanti dei titoli venuti in precedenza. Attendiamo quindi le novità di Harvest Moon sotto il profilo gameplay, certi che si tratterà di un buon titolo.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc