Stai leggendo
Assassin’s Creed: nuovi spin-off della serie

Assassin’s Creed: nuovi spin-off della serie

di NicoPi22 ottobre 2014

Un nuovo interessante capitolo per la serie che ha sconvolto il mondo dell’adventure su next-gen.

Assassin's Creed

A qualche settimana dalle rivelazioni relative ad Assassin’s Creed Unity, per il quale non sembra essere comunque garantito un supporto cross-gen, il mondo degli Assassini firmato Ubisoft sta per ricevere ulteriori aggiornamenti. Si tratta in particolare di uno spin off, ovvero una storia parallela ai filoni del plot principale, come rivelato da Alex Amancio, creative director della casa francese.

L’evoluzione di Assassin’s Creed: i filoni storici

Secondo una recente intervista, la decisione di Ubisoft mirerebbe a diversificare quanto più possibile il panorama storico ed i filoni dei conflitti trattati, ben oltre la pur interessante Rivoluzione Francese, che sarà protagonista di una delle prossime uscite, nonché la Guerra dei Sette Anni.

Secondo Amancio, l’idea dei platform in stile “horizontal“, ovvero a scorrimento orizzontale, rappresenta una delle scelte estetiche più importanti per il titolo, nonché una delle vie preferenziali per scoprire in fondo il nuovo universo del mondo degli Assassini. A tutto ciò, va aggiunta un’importante componente di esplorazione che consentirà al giocatore di entrare in sintonia non semplicemente con gli ambienti, bensì anche con artefatti, luoghi ed oggetti tipici del periodo storico preso in considerazione.

La scelta sembrererebbe inoltre riflessa nella vestizione del protagonista, Shao Jun, che rammenterà in particolare alcuni stili di dipinto cinese, utilizzando colori tenui e soprattutto il marchio forte ed indelebile di rosso e nero.

Amancio non ha poi rivelato ulteriori notizie riguardo i prossimi ipotetici periodi storici esplorabili in Assassin’s Creed, tuttavia ci tiene a far sapere ad ogni fan della saga che “avremo di che rimanere stupiti”. Ci auguriamo, naturalmente, di poter prendere questo consiglio alla lettera.

 

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc