Stai leggendo
Come fare uno screenshot con Galaxy Note 4

Come fare uno screenshot con Galaxy Note 4

di Vittorio Tiso21 ottobre 2014

Vediamo in questo articolo una brevissima guida che vi spiegherà come eseguire uno screenshot, ovvero come catturare un’immagine dello schermo, con Galaxy Note 4.

tasti per screenshot galaxy note 4


Torna la rubrica del Dr. Android che vi spiega come cavarvela al meglio col sistema operativo mobile di casa Google, ci eravamo occupati l’ultima volta dei problemi più comuni di Galaxy S5, ci dedichiamo oggi all’ultimo arrivato di casa Samsung: Note 4.

Come fare uno screenshot con Galaxy Note 4

LEGGI ANCHE: Android 5.0 Lollipop: recensione e focus app | Video

Galaxy Note 4, il nuovo phablet di casa Google, si appresta ad arrivare sugli scaffali dei negozio e a diventare uno degli smartphone da battere in questo 2014 segnato da un generale aumento delle dimensioni dei device, un incremento tale che Note 4 non risulta più così enorme come in passato se confrontato con la concorrenza.

Una delle combinazioni di tasti più utili è quella per catturare lo schermo, ovvero per eseguire uno screenshot, e con la classica combinazione dei tasti, comune a tutti i device di casa Samsung, sarà possibile farlo senza problemi. Con uno screenshot potrete catturare l’immagine presente sullo schermo in quel momento, funzione che potrebbe rivelarsi utile per mostrare sfondi, icone, video o immagini di gioco.

Per eseguire lo screenshot sarà sufficiente seguire questa procedura:

  • Premete e tenete premuto il tasto “Home” e contemporaneamente premete e tenete premuto il tasto “Power”

Capirete che avete eseguito correttamente lo screenshot perché lo schermo del Note 4 eseguirà un breve flash, l’immagine verrà salvata automaticamente nella vostra galleria.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.