Stai leggendo
MIUI V5 per LG G2: videorencesione e guida all’installazione

MIUI V5 per LG G2: videorencesione e guida all’installazione

di Vittorio Tiso18 ottobre 2014

L’Android Globe Forum non si ferma mai e si propone come il punto di riferimento italiano per il modding di LG G2. Kenshiro e Tonisauffa questa settimana hanno testato approfonditamente l’ultima versione della MIUI, ovvero la MIUI V5, per LG G2 e Toni ha realizzato per noi la video-recensione della ROM e la video-guida per l’installazione passo passo.

miui v5


La ROM risulta ancora instabile ma colpisce positivamente per le modifiche portate dal team MIUI e per tutte le personalizzazioni grafiche che rendono questa MIUI V5 un piacere per gli occhi. Buone anche le impostazioni riservate all’utente che permettono di personalizzare approfonditamente l’esperienza d’uso del device.

Istruzioni per l’installazione della MIUI V5:

Assicuratevi prima di partire col flash della ROM di avere installata la recovery Philz Touch visto che la TWRP non è compatibile.

MIUI: pagina ufficiale per il download della ROM

Per non farvi mancare nulla il nostro Toni ha anche creato il video che si spiegherà passo passo nell’installazione della ROM MIUI V5 su LG G2 con recovery Philz Touch:

Per gli utenti più esperti, che non hanno bisogno di seguire il video, basterà seguire la classica procedura di installazione di una ROM:

  1. Fate un nandroid backup;
  2. Scaricare la ROM dalla seguente pagina dei download;
  3. Mettere la Miui.zip in sdcard;
  4. Andate in Recovery;
  5. Full Wipe e Format System;
  6. Flash zip Miui;
  7. Riavviate.

 

Per tutti i dettagli, aiuti e quant’altro potete trovare tutto quello che vi serve sul Thread della MIUI V5 sul nostro Android Globe Forum.

Cosa ne penserà il nostro Tonisauffa di questa MIUI V5 in esecuzione su LG G2? Scopritelo nella nostra videorecensione:

Se siete interessati alle magliette di cui parlava Toni nel video trovate tutti i dettagli in questo articolo: Urban Monkey: codice sconto di 5 euro se ti iscrivi al nostro forum.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.