Stai leggendo
Android 5.0 Lollipop: sfondi, suonerie e applicazioni disponibili al download [Download + Guida Installazione]

Android 5.0 Lollipop: sfondi, suonerie e applicazioni disponibili al download [Download + Guida Installazione]

di Giancarlo18 ottobre 2014

Con la presentazione ufficiale della nuova linea Nexus, Motorola Nexus 6 e HTC Nexus 9, dopo aver annunciato quali dispositivi saranno aggiornati alla nuova major release del “robottino verde”, Google ha cominciato a convertire l’intero eco-sistema ad Android 5.0 Lollipop.

Anndroid-5.0-Lollipop

 

Durante la giornata di ieri, Google ha rilasciato la seconda Developer Preview di Android 5.0 Lollipop, una versione più completa rispetto alla precedente rilasciata durante il mese di Giugno. Gli utenti che hanno avuto la fortuna di testare questa nuova Developer Preview non hanno perso neanche un secondo di tempo e, nelle ultime ore, hanno estrapolato da quest’ultima gli sfondi, le suonerie e gli apk della nuova versione di Android.

Android 5.0 Lollipop: sfondi, suonerie e applicazioni disponibili al download

Sfondi:

Qui di seguito, troverete  i nuovi sfondi di Android 5.0, con dei temi un po’ particolari ma tutti in alta qualità.

 

>>Download Sfondi Android 5.0 Lollipop<<

Suonerie:

Qui di seguito, invece, troverete tutte le suonerie della nuova versione di Android. Vediamo insieme come installarli nel nostro dispositivo:

  1. Scaricare l’archivio dei suoni >>Download Suonerie<<;
  2. Una volta estratto il contenuto dell’archivio troverete ben quattro cartelle: alarms(sveglie), notifications (notifiche),  ringtones (suonerie) e ui(suono sistema vari);
  3. Adesso, copiate i file .ogg desiderati contenuti in queste cartelle all’interno di quelle già presenti nella memoria interna (/sdcard) del vostro telefono (se non presenti copiare direttamente le tre cartelle);
  4. Per impostarle come predefinite entrare nel menù Suono delle impostazioni di sistema del telefono.

Tutti gli Apk disponibili:

Infine, è arrivato il momento degli apk. Dopo i primi aggiornamenti di Play Edicola e del Google Play Store, seguito subito dopo dal Play Services, adesso è arrivato il momento degli altri servizi tra i quali troviamo Google Play Movies e Google Play Games. 

Oltre ai servizi elencati precedentemente, ci sono stati interessanti aggiornamenti, nelle ultime ore, come Google Search 4.0, al quale è imposto il contestuale download del nuovo Google Now Launcher e la tastiera Google arrivata alla versione 4.0.

Purtroppo, a differenza degli altri servizi, gli apk di questi ultimi sono funzionanti esclusivamente su dispositivi con Android 5.0 Lollipop, un problema aggirabile molto facilmente con l’abilitazione dei permessi di root. Vediamo insieme come procedere.

Per Google Search, una volta installato l’apk insieme al Google Now Launcher, bisogna recarsi nella directory/system/lib e sostituire il file libgoogle_hotword_jni.so col file scaricato alla voce “Mirror 2″. Stesso discorso per la tastiera Google sostituendo al file libjni_latinimegoogle.so quello scaricato alla voce “Mirror 3″..

Download apk Android 5.0 Lollipop:

Via: 1,2

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.