Stai leggendo
Nexus 6: prezzi ufficiali fissati a 649 e 699

Nexus 6: prezzi ufficiali fissati a 649 e 699

di Vittorio Tiso16 ottobre 2014

Nexus-6-ufficiale-lollipop


C’avevamo sperato tutti fino all’ultimo ma la presentazione avvenuta ieri di Nexus 6 ha distrutto tutti i nostri sogni ed oggi ne abbiamo la conferma, i prezzi di Nexus 6 sono sopra i 600 euro.

Nexus 6: prezzi ufficiali fissati a 649 e 699

LEGGI ANCHE: Nexus 6: tutto quello che c’è da sapere in un solo articolo

Avevamo ipotizzato un cambio 1 a 1 col prezzo americano e così è stato, Google Italia ha confermato i prezzi per il mercato italiano, si parla di 649 euro per il modello da 32 GB e di ben 699 euro per la versione da 64 GB.

Eccovi il comunicato completo di Google Italia:

Il Nexus 6, nelle versioni Midnight Blue e Cloud White, sarà disponibile per la prenotazione dal 29 ottobre e nei negozi da novembre. I prezzi confermati sono: €649 il 32 GB e €699 il 64 GB.

Vengono menzionati solamente i negozi e non è dato a sapersi se i prezzi saranno gli stessi per il Play Store Devices ma quasi sicuramente non ci saranno speranze in riduzioni. Signori e signore i Nexus sono tornati ad avere ufficialmente prezzi da top di gamma.

Bisognerà solo aspettare qualche giorno e ne sapremmo di più ma sul web sono già apparsi preordini a prezzi inferiori, ad esempio Expansis Italia sta iniziando i preordini con prezzi a partire da 610 euro, rimaniamo per sempre sopra i 600 euro ma è comunque garantito un risparmio minimo.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.
  • Fabio

    è proprio un peccato… l’avrei comprato a mani basse, ma il prezzo è veramente troppo alto!!! sono proprio deluso

    • ero pronto ad un aumento del prezzo ma non di questa portata! per quest’anno passo la serie nexus o almeno fin che non sarà disponibile in altri negozi online

      • Fabio

        e cosa pensi di prendere? (sempre se prenderai qualcosa di nuovo)….
        io sono indeciso tra Motorola Moto X (mi piacciono le “chicche” che hanno messo, come ad esempio l’always on delle notifiche) e Nexus 5 (visto che Google lo produrrà ancora un altro anno, immagino che sarà supportato bene)… che dici?

        • per il momento mi tengo il nexus 5, aspetto che calino i prezzi di note, g3 e moto x 2014 e poi deciderò cosa fare. Almeno fino a dopo natale cmq terrò il nexus 5