Stai leggendo
Le migliori applicazioni Android per la produttività

Le migliori applicazioni Android per la produttività

di Vittorio Tiso7 ottobre 2014


Quando si parla di applicazioni Android appartenenti alla categoria produttività, in genere si fa riferimento a risorse utili per velocizzare alcune operazioni ed in grado di assicurare ai diretti interessati un notevole risparmio di tempo. Con l’articolo odierno, vi segnaliamo la nostra top 5 in materia di applicazioni Android produttività.

Le migliori applicazioni Android per la produttività.

Simple Spreadsheet applicazioni Android produttività

Simple Spreadsheet: tra le migliori 5 rientra di sicuro l’applicazione di Tomahawk che dispone di gran parte delle funzionalità appartenenti nella suite Office per pc. Chi abitualmente ha a che fare con i fogli di calcolo sul posto di lavoro, troverà in Simple Spreadsheet formule semplici e formule complesse. Unico neo? Il mancato supporto diretto ai fogli elettronici di MS Excel, visto che è necessario passare tramite formati intermedi CSV (Comma Separated Values). Con la versione premium, rigorosamente a pagamento, Simple Spreadsheet non solo bypassa questo limite, ma rimuove i banner pubblicitari, decisamente fastidiosi in ottica produttività.

Jorte Calendar: l’applicazione in questione è in grado di fungere sia da calendario che da agenda, visto che vi garantisce la migliore organizzazione possibile dei compiti che dovete portare a termine, degli impegni di lavoro e degli eventi in programma. L’integrazione con Google Voice e con Google Maps fa sì che Jorte Calendar sia senza ombra di dubbio una delle migliori 5 applicazioni Android produttività.

Dropbox: il servizio di file storage più diffuso in assoluto. Il suo scopo primario consiste nel farvi avere sempre sotto mano ogni genere di file, dai documenti di lavoro ai video, dalle foto alle tracce audio. La condivisione dei file con i tuoi amici e con i tuoi familiari non sarà mai sta così sicura. Immancabile su smartphone e tablet Android.Syyvi applicazioni Android produttività

Skyvi: i possessori di smartphone e di tablet Android si lamentano dell’assenza di un assistente vocale, simile a Siri. Con questa risorsa sviluppata da BlueTornado, qualcosa si è mosso in questa direzione. Syyvi (Siri for Android) vi consente di scrivere SMS, di telefonare, di ascoltare musica, di reperire informazioni su internet (dove si trova piazza xxx, qual è il ristorante più vicino nei paraggi, ecc.) semplicemente ricorrendo ai comandi vocali.

QuickBooks GoPayment: concludiamo la short list di applicazioni Android produttività con lo strumento di Intuit Inc, la cui mission di fondo consiste nell’utilizzare il vostro dispositivo mobile per portare a termine il pagamento di biglietti per fiere, congressi, mostre ed altri eventi culturali. Vi basterà usare il touchscreen ed inviare le ricevute ai clienti presso lo specifico punto vendita.

Per concludere, grazie a queste risorse sarete più efficaci e più efficienti. O meglio, lo sarà il vostro smartphone/tablet.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.