Stai leggendo
Windows 95 e Doom in esecuzione su Gear Live

Windows 95 e Doom in esecuzione su Gear Live

di Vittorio Tiso7 ottobre 2014

windows 95 gear livejpg



Avete un Samsung Gear Live e volete provare qualcosa di alternativo ad Android Wear? Potete testare personalmente Windows 95.
[pullquote align=left]

Windows 95 in esecuzione su gear Live

[/pullquote]

 

LEGGI ANCHE: LG G Watch la nostra recensione

Ci sono un’infinità di ragioni che possono spingervi a comprare uno smartwatch ma da oggi ne avete una in più, sul Samsung Gear Live è possibile utilizzare Windows 95 ed emulare Doom.

G Watch e Gear Live sono i due smartwatch più in vista del momento e sicuramente sono i migliori prodotti attualmente disponibili per questa nicchia di mercato, la loro integrazione con i servizi di Google è pressoché perfetta e la qualità costruttiva è davvero elevata, al tutto si aggiungono le possibilità di personalizzazione aggiunte da Android Wear.

Android Wear offre meno possibilità di personalizzazione della classica versione del sistema operativo di casa Google, ma con Android è sempre possibile trovare la propria modifica ideale grazie al modding. In questo caso parliamo di Corbin Davenport che si è dato parecchio da fare per sfruttare al massimo il suo Gear Live tanto da riuscire a far girare Doom ed installare Windows 95.

Doom non ha dato particolari problemi come potete vedere dal video, mentre con Windows 95 c’è qualche problema in più durante l’esecuzione, principalmente serve una vita per completare il boot e la RAM viene esaurita completamente all’apertura di ogni applicazione. Vi lasciamo al video:

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.