Stai leggendo
Eric Schmidt: “Google è più sicuro di Apple”

Eric Schmidt: “Google è più sicuro di Apple”

di Giancarlo3 ottobre 2014

 Il mese scorso il CEO di Apple, Tim Cook, pubblicò una lettera aperta sul sito web dell’azienda di Cupertino nella quale affermava che una società di Internet (il nome non è stato dichiarato) la quale utilizza le informazioni dai suoi utenti per tranne profitto.

Google-Apple

La società in questione, ovviamente, è Google. Però, la società di Mountain View, non ha perso tempo per rispondere alla lettera di Tim Cook.

Eric Schmidt: “Google è più sicuro di Apple”

Eric Schmidt, CEO di Google, attraverso un’intervista rilasciata alla CNN Money, ha replicato affermando che Tim Cook sia male informato circa le politiche del colosso di Mountain View, evidenziando invece come Big G sia sempre stata l’azienda leader in sicurezza e cifratura dei dati e superano anche quelli di Apple, la quale solo ora sta cercando di migliorare quest’aspetto.

Qualcuno non ha ben capito le nostre politiche. Mi dispiace per lui. Google è l’azienda leader al mondo per ciò che concerne la sicurezza e la crittografia dei dati. I nostri sistemi sono più sicuri di quelli di qualsiasi altro, compresa Apple.

Inoltre, per quanto riguarda l’aspetto monetario, Cook ha dichiarato:

Quando un servizio online è gratuito, non sei il cliente. Tu sei il prodotto.

Schmidt, di fronte a questa dichiarazione, replicò affermando che Google sfrutta gli annunci per avere un introito ma questa politica ormai va avanti da ben dieci anni.

Detto ciò, qui di seguito troverete l’intervista rilasciata dalla CNN Money a Eric Schmidt. Buona Visione.

Via: 1,2,3

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.