Stai leggendo
Microsoft presenta Windows 10

Microsoft presenta Windows 10

di Giancarlo1 ottobre 2014

Nella giornata di ieri Microsoft, tramite un evento ufficiale tenutosi a San Francisco, ha presentato ufficialmente la prossima release del suo sistema operativo, il successore di Windows 8.1 che si chiamerà ufficialmente Windows 10.

Windows-10

Windows 10 sarà il prossimo sistema operativo di Microsoft che avrà il compito di migliorare notevolmente l’esperienza di utilizzo presente in Windows 8.1 e risolvere le molteplici critiche che avevano messo in evidenza delle problematiche rivolte, nella maggior parte dei casi, sempre all’esperienza di utilizzo.

Microsoft presenta Windows 10

Windows 10 si presenta con un’interfaccia alquanto semplice che si adatta automaticamente a qualsiasi dispositivo. È presente il famosissimo menu Start che unisce elementi classici con le live tiles, si possono moltiplicare gli spazi di lavoro con i vari desktop virtuali e le applicazioni Metro funzionano anche in modalità Desktop all’interno di apposite finestre. Inoltre, è stato anche realizzato un tasto Task View che consente di visualizzare tutte le applicazioni in una schermata.

La versione dell’OS presentata ieri da Microsoft, è la Tech Preview di Windows 10, una versione demo destinata a tutti gli utenti che svolgono un’attività aziendale e agli sviluppatori. Si potrà scaricare a partire dalla giornata di oggi nelle versioni a 32 e 64 bit tramite questo link.

La versione finale di Windows 10 arriverà entro la metà del 2015 e segnerà l’introduzione di un Windows Store unico per tutte le piattaforme. Questo significa che gli sviluppatori potranno creare applicazioni che funzioneranno su computer, tablet e smartphone.

Via

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.