Stai leggendo
Giocare a tetris su un bracciale? Ora si può con Ardubracelet!

Giocare a tetris su un bracciale? Ora si può con Ardubracelet!

di NicoPi29 settembre 2014

Conoscete Arduboy, quel dispositivo somigliante al GameBoy con scheda Arduino (se non ne avete mai sentito parlare questo è il link del progetto)?

Bene, mentre ancora Arduboy è in fase di sviluppo, il suo creatore Kevin Bates, ha trasferito l’idea anche su un dispositivo indossabile.

Ardubracelet-Tetris

Lo sviluppatore del progetto ha utilizzato il gioco del tetris per mostrare le capacità dei tre schermi touch screen OLED dell’Ardubracelet e la flessibilità del dispositivo. L’interessante interfaccia utente multi-schermo in realtà si presta a utilizzi ben più interessanti rispetto ai semplici giochi, ma il tetris è un ottimo modo per mostrare il potenziale del device.

Questo è il video che Kevin Bates ha diffuso in rete per mostrare il funzionamento del dispositivo durante il gioco:

Come vi abbiamo detto, l’Ardubracelet è pensato per essere utilizzato anche per altri scopi, quindi è stato realizzato un ulteriore video dimostrativo su alcune delle funzionalità che il braccialetto potrebbe avere, tra cui le informazioni sul tempo e l’ora, le notifiche di nuove email o dei vari social network e molto altro:

I tre display OLED dovrebbero avere una diagonale di 0.66 pollici e, come Arduboy, il device ha a bordo Arduino.

L’Ardubracelet è ancora un prototipo, infatti come vedete non è proprio l’emblema della moda e del design. Kevin ha già precisato di voler perfezionare questi aspetti facendo uso di stampanti 3D per nascondere alcun dei circuiti adesso visibili.

Se volete saperne di più, questo è il link alla pagina ufficiale del progetto.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc