Stai leggendo
HTC sfida GoPro con un nuovo prodotto? L’8 ottobre lo sapremo

HTC sfida GoPro con un nuovo prodotto? L’8 ottobre lo sapremo

di NicoPi25 settembre 2014

Qualcosa di straordinario sta arrivando. O almeno questo è il motto dell’ultima campagna pubblicitaria di HTC, che possiamo vedere nel nuovo video teaser realizzato dall’azienda.

HTC-invito

Di cosa si tratterà?

Questo video, della durata di 37 secondi, mostra diversi scenari in cui protagoniste sono persone in movimento. Sott’acqua, in bicicletta, in momenti di gioco, ecc..

Quando potremo saperne di più?

Come potete vedere, nel video appare una data, l’8 ottobre 2014, data molto plausibile considerando che HTC ha recentemente mandato alcuni inviti per l’evento “Double Exposure” che si terrà proprio quel giorno. Oltretutto dal nome dato all’avvenimento pare che si tratterà di qualcosa legato alla fotografia e dalle immagini mostrate nel video direi che siamo decisamente in tema.

Voci recenti indicano che HTC si sta preparando a rilasciare un prodotto che dovrebbe essere simile ad una videocamera GoPro con delle lenti stile Sony QX.

Tim Culpan di Bloomberg ha rivelato recentemente ulteriori presunti dettagli sul nuovo dispositivo HTC, sostenendo che si potrà collegare direttamente ad uno smartphone ed avrà lenti grandangolari, Bluetooth e sensore da 16 MP.

Naturalmente HTC non ha ancora confermato queste indiscrezioni, quindi non abbiamo nessuna idea delle caratteristiche effettive del dispositivo e come riuscirà a differenziarsi dalla concorrenza.

Qualcuno di voi pensa che questo video possa pubblicizzare un nuovo smartphone?

Se sperate in un nuovo smartphone siete fuori strada, alcune immagini apparse sul sito di HTC RECamera.com, che adesso sembra siano state cancellate, mostrano uno strano dispositivo alquanto particolare.

recamera-htc-2

In una delle immagini vediamo il device attaccato ad uno zaino, nell’altra vediamo una ragazza mentre lo sta utilizzando per un selfie.

recamera-htc

Sul sito era stato menzionata anche la parola “REMoments”, quindi aspettatevi il lancio di un’app Android assieme al dispositivo.

In quanto a design il nuovo prodotto HTC lascia un po’ a desiderare, aspettiamo l’8 ottobre per vedere la presentazione ufficiale prima di arrivare a conclusioni affrettate.

Se siete curiosi, il giorno dell’evento sarà possibile saperne di più direttamente dal sito RECamera.com.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc