Stai leggendo
CyanogenMod: “Galaxy Nexus non sopravviverà ad Android L”

CyanogenMod: “Galaxy Nexus non sopravviverà ad Android L”

di Vittorio Tiso13 settembre 2014

[dropcap]I[/dropcap]l team CyanogenMod ha dichiarato che probabilmente il Galaxy Nexus non sopravviverà al salto generazionale in arrivo con Android L.

galaxy nexus



[pullquote align=left]

Il Galaxy Nexus non sopravviverà ad Android L

[/pullquote]

La vita di ogni terminale Android termina con un aggiornamento che non arriverà mai. Dopo essere stato abbandonato ufficialmente da Google durante i mesi passati, il Galaxy Nexus si prepara ad essere messo in disparte anche dal team Cyanogen.

Con l’ultima release di Android 4.4 KitKat Google ha confermato di aver terminato il supporto e lo sviluppo su Galaxy Nexus (Android 4.4 è comunque utilizzabile tramite ROM) ma nonostante questo gli sviluppatori indipendenti e gli appassionati di modding non si sono lasciati scoraggiare grazie anche al sostanzioso supporto ottenuto dal team CyanogenMod. Tale supporto verrà però presto a mancare a dichiararlo è stato Abhisek Devkota ha affermato che lo sviluppo del progetto open source di CM verrà abbandonato a causa delle difficoltà presenti nella programmazione per i chip OMAP, fra cui l’OMAP 4460 utilizzato dal Galaxy Nexus.
[pullquote align=right]

La morte arriva per tutti ma per i terminali Android arriva un po’ prima.

[/pullquote]
A questo si aggiunge, a detta di Devkota, la mancanza di uno o più programmatori disponibili a dedicarsi a tempo pieno alle release per GN e la conseguente mancanza di possibilità di correggere in maniera rapida ed efficace tutti i problemi presenti nelle build.

Devkota ha affermato: Non sopravviverà al salto su L R.I.P.

Sicuramente altri sviluppatori ed altri team non si fermeranno qui e siamo quasi sicuri che potremmo vedere in futuro alcune ROM basate su Android L per il Galaxy Nexus.

VIA: Reddit

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.
  • dan

    solo alcune varianti non verranno piu supportate. la versione maguro (gsm) continuerà a ricevere rom.

    • Sicuramente continueranno a ricevere ROM fortunatamente, solamente CyanogenMod fermerà il suo supporto ufficiale