Stai leggendo
Il nuovo smartwatch ASUS con Android Wear sarà svelato all’IFA

Il nuovo smartwatch ASUS con Android Wear sarà svelato all’IFA

di Roberta Rinaldi21 agosto 2014

Era già giunta notizia negli ultimi mesi dell’uscita di uno smartwatch ASUS, e si parlava di un annuncio per i primi di settembre.

Bene, nelle ultime ore la notizia della presentazione è stata confermata e sarà presentato a settembre, durante l’IFA di Berlino.

smartwatch-asus


La  conferma è stata diffusa direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di ASUS, nella quale viene svelato anche il giorno dell’evento, il 3 settembre. Nell’immagine possiamo leggere anche una citazione del poeta libanese Khalil Gibran “Il tempo è stato trasformato e noi lo abbiamo cambiato“. La citazione è contornata da quella che sembra la sagoma del display di un orologio. Sarà quello del device ASUS?

Dal sito TechCrunch, sono arrivate qualche settimana fa interessanti notizie in merito allo smartwatch ASUS. Una di esse riguarda il prezzo, che potrebbe essere inferiore rispetto alla concorrenza. L’altra news interessante è sul sistema operativo, che non sarà un OS proprietario ma lo smartwatch avrà a bordo la nuova piattaforma Android Wear, cosa che rende la notizia del prezzo ancora più interessante.

Se tutte le indiscrezioni si riveleranno veritiere, il device potrebbe costare tra i 100 e i 150 dollari, che sono circa 50 dollari in meno rispetto al Gear Live di Samsung e dell’LG G Watch.

Le specifiche tecniche dello smartwatch ASUS non sono note, ma pare che sarà provvisto di uno schermo AMOLED di dimensioni inferiori a quelli da 1.65 pollici di Samsung ed LG.

Questo è quello che per ora è trapelato riguardo allo smartwatch ASUS. Non ci resta che aspettare questi pochi giorni per saperne di più sulle caratteristiche di questo smartwatch.

Riguardo al nostro autore
Roberta Rinaldi
Amante della scrittura e appassionata di tutto ciò che riguarda la tecnologia, sono blogger da molti anni.