Stai leggendo
Gruppo eBay verso l’uso dei bitcoin?

Gruppo eBay verso l’uso dei bitcoin?

di NicoPi18 agosto 2014

Secondo quanto rivela il Wall Street Journal, il gruppo eBay, attraverso la divisione Braintree, una delle sue unità che si occupa di pagamenti elettronici, starebbe valutando l’opportunità di supportare l’utilizzo dei pagamenti attraverso i bitcoin, la nota valuta virtuale in crescente diffusione. Sebbene la notizia non sia stata confermata dalle parti interessate, lo scoop è stato lanciato da persone che sono state ritenute, dal quotidiano statunitense, come molto vicine ai vertici societari del gruppo che sta a capo del marketplace più noto del mondo.

EBay

In particolare, Braintree avrebbe già intrattenuto lunghe discussioni con il fornitore Coinbase Inc., e dalle discussioni effettuate sarebbe emersa una buona positività, con correlata fiducia per il pronto fine delle transazioni. A conferma di ciò si possono leggere le dichiarazioni di Jennifer Hakes, una delle portavoci di eBay, che ha affermato via email di ritenere che i bitcoin possano svolgere un ruolo molto importante nei pagamenti del futuro, ma che – per il momento – non vi sia alcun annuncio da fare.

Ricordiamo come eBay sia sempre più attenta a esplorare il mondo dei pagamenti digitali, forte della leadership di comparto ottenuta mediante la sua PayPal. L’obiettivo sembra tuttavia porre in essere ulteriori frontiere da scavalcare, tracciando un solco piuttosto netto nei confronti delle principali concorrenti.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc