Stai leggendo
Moto 360: confermati ricarica wireless e sensore cardiaco

Moto 360: confermati ricarica wireless e sensore cardiaco

di Roberta Rinaldi7 agosto 2014

Motorola Moto 360 si sta rivelando uno degli smartwatch più attesi di quest’anno, dapprima grazie al display tondo, e adesso per altre conferme sulle sue funzionalità. Purtroppo si sperava in un’uscita entro la fine dell’estate, che non avverrà, si parla comunque di un lancio sul mercato entro fine anno.

moto-360


Ma veniamo alle novità confermate in queste ore.

In questi mesi si è parlato della presenza, nel Motorola Moto 360, di una ricarica wireless, ma durante il Google I/O la società non aveva confermato questa indiscrezione.

Motorola inoltre, non aveva mai mostrato il retro del dispositivo, probabilmente perché non aveva intenzione di svelare alcune delle sue caratteristiche. Fortunatamente però, grazie ad una galleria fotografica del device diffusa da Mister Gadget, siamo riusciti a vederlo e adesso possiamo confermare anche la presenza di un sensore di frequenza cardiaca integrato, con la funzionalità di contapassi.

moto-360-1

Ma c’è di più. Motorola Moto 360 possiede anche la certificazione IP67, quindi si tratta di uno smartwatch resistente alla polvere e può essere indossato durante le immersioni fino ad 1 metro.

I dubbi che rimangono di questo device sono sul consumo della batteria a causa del display tondo ed il prezzo, che l’azienda non ha ancora rivelato.

Per quanto riguarda il primo quesito pare che Mister Gadget abbia fatto un test con lo smartwatch ed ha parlato di due giorni e mezzo di autonomia, confrontandolo con un G Watch, il quale alle stesse condizioni sarebbe durato circa un giorno.

A proposito del prezzo invece, pare che sia stato avvistato in pre-ordine presso un rivenditore cinese, che lo venderebbe ad un prezzo di listino di 330 euro.

Insomma, apparte il prezzo non accessibile per tutti che comunque non è stato confermato, pare che per ora lati negativi non ce ne siano, non ci resta che aspettare di vederlo sui nostri polsi per scoprire se sarà davvero così.

Voi cosa ne pensate? Credete che, nel caso fosse il prezzo effettivo, il Motorola Moto 360 valga i 330 euro proposti? Se così fosse lo comprereste al momento del lancio?

Riguardo al nostro autore
Roberta Rinaldi
Amante della scrittura e appassionata di tutto ciò che riguarda la tecnologia, sono blogger da molti anni.