Stai leggendo
Office Touch per Windows in arrivo a breve?

Office Touch per Windows in arrivo a breve?

di Roberta Rinaldi31 luglio 2014

Alla fine del primo trimestre 2014, come saprete, Microsoft ha rilasciato Office per iPad. Il rilascio è avvenuto però prima di ultimare la versione touch-friendly di Office per Windows.

Oggi pare siano trapelate alcune notizie per quanto riguarda Office Touch per Windows e Windows Phone.

office-touch-2


Secondo WindowsITPro, sembra che la versione touch del software Microsoft sarà rilasciata nei prossimi mesi. Purtroppo non possiamo darvi una data specifica perché non è stata ancora comunicata, ma non dovrebbe tardare molto ad arrivare.

Sul sito, i nostri colleghi aggiungono che questa nuova release di Office per Windows e Windows Phone sarà una versione migliorata di quella per iPad, con più funzionalità, e verrà progettata in particolare per gli smartphone Windows più grandi. Su WindowsITPro si specifica inoltre che per telefoni più grandi si intendono nello specifico i phablet, cioè smartphone con schermo da almeno 6-7 pollici, nei quali Office potrà essere utilizzato al meglio.

Rilasciando Office Touch esclusivamente per Windows e Windows Phone, Microsoft spera di porre una maggior attenzione sui propri dispositivi, con iPhone e Android bloccati ancora ad Office Mobile.

Certo per ora si tratta solamente di un rumor, ma l’autore dell’articolo, Paul Thurrott, è noto per le sue previsioni, quindi ci sono buone probabilità che Office Touch arrivi presto nei nostri device Windows.

Riguardo al nostro autore
Roberta Rinaldi
Amante della scrittura e appassionata di tutto ciò che riguarda la tecnologia, sono blogger da molti anni.