Stai leggendo
Xiaomi Mi4 è ufficiale: scheda tecnica, immagini, prezzo e disponibilità

Xiaomi Mi4 è ufficiale: scheda tecnica, immagini, prezzo e disponibilità

di Giancarlo22 luglio 2014

Xiaomi, durante un evento dedicato tenutosi a Pechino nella giornata odierna, ha finalmente svelato al mondo il suo nuovo top di gamma denominato Xiaomi Mi4.

Xiaomi-Mi4

Durante la conferenza stampa tenutasi a Pechino, Hugo Barra ha finalmente presentato il tanto atteso Xiaomi Mi4, un vero e proprio top di gamma che si presenta con un design davvero magnifico e con una scheda tecnica di tutto rispetto.

Xiaomi Mi4 è ufficiale: scheda tecnica, immagini, prezzo e disponibilità

Caratteristiche tecniche:

Xiaomi-Mi4-(1)

Iniziamo subito dando uno sguardo alla sua magnifica scheda tecnica:

  • MIUI 6 basata su Android 4.4 KitKat
  • Display da 5 pollici fullHD con una precisione di riproduzione del colore fino all’84%
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5 GHz
  • 3GB di RAM
  • Memoria interna da 16 o 64GB
  • Fotocamera posteriore da 13 mpxl che permette registrazioni video in 4K
  • Fotocamera frontale da 8 mpxl, grandangolare di 80°
  • Batteria da 3080 mAh con ricarica rapida anche a 9V 1.2A, ma anche 5V 2A

Inoltre, Hugo Barra ha voluto precisare quanto lavoro è stata fatto per bilanciare la progettazione del Mi4 con la batteria, in grado di durare circa un giorno e mezzo facendo un uso “normale”, avvalendosi inoltre della modalità di ricarica rapida, che può caricare fino al 60% del device in appena un’ora.

Design:

Xiaomi-Mi4-(2)

Il design è stato completamente ridisegnato rispetto ai modelli della generazione precedente, a partire dalla cornice ben più sottile rispetto al Mi3 fino alla scocca in acciaio inossidabile che copre i lati ma non la parte posteriore, Inoltre, lo Xiaomi Mi4 sarà dotato di cover posteriore intercambiabile:

Xiaomi-Mi4-(3)

 Prezzo, disponibilità, immagini e video:

Lo Xiaomi Mi 4 sarà disponibile a 1999 yuan, ovvero al cambio circa 238 euro per il modello da 16 GB. La versione da 64 GB richiede invece un esborso di 2499 yuan, ovvero 297 euro circa. L’azienda non ha dichiarato quando il prodotto sarà disponibile fuori dai propri confini, ma per ora il supporto 4G è limitato allo standard TD LTE, ovvero solo in Cina. Il supporto però FD LTE arriverà prima della fine dell’anno.


Via e Via

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.