Stai leggendo
Social Addict: combatti la dipendenza dai social network con un’ app

Social Addict: combatti la dipendenza dai social network con un’ app

di NicoPi22 luglio 2014

Arriva negli Store l’ App Social Addict per monitorare il tempo che passiamo sui nostri social network dal nostro smartphone. Siamo nell’era in cui la dipendenza da smartphone è una malattia diffusa, soprattutto tra i giovani, ma non solo, e questa applicazione può aiutarci!

Combatti la dipendenza dai social con un’app: Social Addict

App Social Addict

 

Sta ormai diventando una mania quella di consultare costantemente il proprio smartphone e usarlo per restare connessi e aggiornati con i propri amici o followers. E se da un lato questo fenomeno ha degli aspetti positivi perché aiuta a sconfiggere la solitudine e stimola la creatività, purtroppo sembra anche creare dipendenza comportandosi come una vera e propria droga.

Il primo passo per cercare di liberarsi dalla propria SocialDipendenza è quella di rendersi conto di esserne affetti e capacitarsene. Ma come? Il tempo che dedichiamo ai social non sembra mai troppo, quando invece si sono già sprecate ore e ore ad aggiornare il proprio stato, chattare con gli amici, condividere musica e altro.. E se ancora, nonostante tutto, non riuscissimo a rendercene conto esiste Social Addict.

Cosa è Social Addict?

Si tratta di un’applicazione disponibile per smartphone che permette di settare i social network che utilizzate affinché lei possa conteggiare il tempo che passate su questi da smartphone; dandovi un resoconto globale o giornaliero e un giudizio che indica il livello di dipendenza.

Sono presenti alcuni dei Social Netowork più famosi e diffusi, in particolare: WhatsApp, Facebook, Twitter, Instagram, Ask.FM, Tumblr, kik messanger e BBM messanger.

Social Addict può anche aiutarvi a smettere gradualmente. Basterà infatti che vi poniate un limite giornaliero (ad esempio: 2 ore in totale tra tutti i Social) andando via via diminuendo fino a raggiungere valori normali.

L’App Social Addict è in inglese, ma l’interfaccia è molto intuitiva e riuscirete a settare tutto senza troppe difficoltà!

 

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc