Stai leggendo
Windows Phone 8.1 è uscito: come aggiornare e le novità

Windows Phone 8.1 è uscito: come aggiornare e le novità

di TheJayS21 luglio 2014

Da qualche giorno Windows Phone 8.1 è disponibile per l’aggiornamento su tutti i dispositivi dotati del sistema operativo mobile di Microsoft. Vediamo come effettuare l’aggiornamento in pochi semplici passaggi e cosa troveremo una volta aggiornato il vostro Windows Phone (WP) device.


Windows Phone 8.1

Windows Phone 8.1: come aggiornare

Aggiornare il vostro smartphone a Windows Phone 8.1 è semplice e, più o meno, rapido. Se non vi è ancora arrivata la notifica di aggiornamento, vi basta entrare seguire i seguenti passaggi:

  1. entrare in Impostazioni
  2. scendere fino alla voce Aggiornamenti
  3. fare un tap su Verifica Aggiornamenti Disponibili
  4. Aspettare il download dell’aggiornamento
  5. Dopo il download il vostro WP device farà tutto da solo: avvierà l’aggiornamento, si riavvierà e convertirà i dati della versoine precedente nella versione 8.1
  6. Fatto!

Se avete problemi nell’aggiornare potrebbe essere per questi motivi:

  • non siete connessi in wifi (per effettuare l’aggiornamento è necessario connettersi wifi);
  • non avete sufficiente batteria per effettuare l’agigornamento;
  • non avete sufficiente spazio per scaricare l’aggiornamento.

Consigli per evitare problemi (un po’ da Capitan Ovvio ma meglio ricordarli che non si sa mai):

  • essere connessi Wifi;
  • avere la batteria almeno al 50%;
  • tenere almeno 2GB liberi nel vostro device.

Se avete problemi per effettuare l’aggiornamento scriveteci pure e vi aiuteremo quanto prima!

Windows Phone 8.1: le novità

Ora che avete Windows Phone 8.1 potrete godere delle nuove funzionalità che renderanno il vostro smartphone di casa Microsoft più smart e più vicino all’esperienza dei suoi competitor (Android e iOS).

Le maggiori novità di cui potrete godere sono:

  • Calendario Rinnovato: il calendario è stato totalmente rinnovato con le nuove viste interattive: toccando su un giorno è possibile espanderlo per vedere i dettagli. Inoltre, per ogni giorno vedrai le previsioni meteo e sarà facile aggiungere un nuovo evento da un’e-mail o SMS.
  • App Sensore Dati: questa funzionalità consente di ottimizzare l’uso della rete dati e ne mostra i consumi. Imposta la soglia a 2Gb mensili selezionando come data il giorno 28 del mese: potrai ottimizzare i consumi.
  • Nuovo Start Screen: è ora possibile introdurre una nuova colonna nel menu Start dove poter inserire ancora più facilmente alle vostre App preferite. In più, avrai la possibilità di personalizzare la homescreen con foto o immagini da ordinare e ridimensionare come sfondo per i tuoi Live Tile!
  • Centro Notifiche: il modo più semplice e veloce per accedere alle cose che usi di più. Il nuovo Centro Notifiche, infatti, raggruppa messaggi e avvisi in un unico posto, così rimani sempre aggiornato in tempo reale.
  •  Tastiera più veloce: Si chiama Word Flow ed è incredibilmente veloce: basta appoggiare il dito sullo schermo e collegare le lettere fino a formare una parola.

Altre novità degne di nota sono:

  • Ricerca Bing migliorata: Vedrai i risultati del telefono insieme ad altri risultati della ricerca sul web, locale e altro.
  • Possibilità di gestire separatamente il volume delle suonerie e delle App
  • App risparmia batteria ti permette di verificare quali sono le App che consumano di più
  • Bluetooth 3.0, aumentata la compatibilità con i device bluetooth

Per ulteriori informazioni su Windows Phone 8.1 potete consultare il sito Microsoft.

Che ne pensate? Era come ve lo aspettavate?

Enjoy!

TheJayS

Riguardo al nostro autore
TheJayS
Jay S è un non-piu'-giovine laureato in economia che lavora come internal auditor in una multinazionale americana in quel di Londra. Questo suo creativissimo lavoro gli concede abbastanza ore libere, e in queste ore a sua disposizione coltiva campi ricchi di passione nerd, che spaziano dalle piantagioni di computer e telefonia, a quelle di serie tv, film, musica e libri...senza mai trascurare il suo amore per l'economia. Viaggiando spesso per lavoro e vivendo in UK riesce a provare ed acquistare molti gadget high-tech prima che escano nel mercato italiano.