Stai leggendo
Le migliori app per gestire PDF su iPhone

Le migliori app per gestire PDF su iPhone

di Vittorio Tiso19 luglio 2014

Al giorno d’oggi, un’azione come gestire PDF su iPhone attraverso app di terze parti è diventata la normalità, per il semplice fatto che i melafonini sono considerati a tutti gli effetti dei veri e propri dispositivi di lavoro.

Obiettivo di questo post è a tal proposito quello di segnalarvi un elenco delle migliori app per gestire PDF su iPhone.

PDF Expert 5 gestire PDF su iPhone


Gestire PDF su iPhone: elenco delle migliori app

PDF Expert 5: l’applicazione sviluppata da Readdle e facente parte della categoria produttività dell’App Store è considerata da chi l’ha testata come una delle migliori risorse per leggere e modificare i PDF importati o salvati sul proprio terminale. Tra le funzioni che meritano la nostra segnalazione citiamo lo spostamento dei documenti tramite drag & drop, la possibilità di evidenziare i documenti più importanti, la modalità di lettura a schermo intero dei file, la modalità notturna per non affaticare gli occhi, l’inserimento dei tag, la possibilità di prendere appunti a mano libera e infine la perfetta integrazione con iCloud, Google Drive, Sky Drive e Dropbox. PDF Expert 5 è una sicurezza nella gestione dei file in formato PDF. Puoi scaricarla su iPhone al prezzo di 8,99 euro (è richiesto iOS 7).

PDF pen: quest’applicazione della categoria produttività, sviluppata da SmileOnMyMac LLC, introduce interessanti funzioni di editing sui PDF. Inserire annotazioni o disegni a mano libera, apportare correzioni, firmare contratti, compilare moduli sarà davvero un gioco da ragazzi. Il suo prezzo è di 4,49 euro.

PDF Suite: in riferimento a come gestire PDF su iPhone, l’applicazione di DIGISET non teme confronti, dato che integra la bellezza di 6 tool di alto livello. “Scanner” garantisce l’acquisizione dei documenti dalla fotocamera del dispositivo, “Web Converter” ottimizza la visualizzazione, “Notes” vi offre l’opportunità di inserire commenti, “Documents Converter” vi mette a disposizione la conversione nei formati .doc, .xls, .ppt e keynote, “PDF Split And Manager” divide, unisce più documenti e last but not leastPDF Manager” vi consente di ordinarli. Il prezzo di PDF pen è di 3,59 euro.

PDF PROvider: a Darsoft va dato il merito di aver sviluppato una fabbrica portatile di PDF che agisce a ciclo completo. I tool di gestione dei documenti sono davvero tanti, dalla scansione all’editing, dal supporto a Dropbox all’unione di più documenti e molto altro ancora. Il prezzo di quest’applicazione ammonta a 6,99 euro.

PDF Connect gestire PDF su iPhone

PDF Connect: concludiamo l’elenco delle migliori app per gestire PDF su iPhone con quella rilasciata da Hsuan Chen, contraddistinta dalla presenza di un motore interno per visualizzare i documenti e di un tool di editor per tagliare le pagine superflue. Chiaramente PDF Connect è anche in grado di fungere da scanner per l’acquisizione dei file. Chi ha a cuore la sicurezza, potrà impostare una password di accesso per i documenti. Il prezzo di quest’app è di 5,49 euro.

Almeno uno di questi strumenti di lavoro va installato sul vostro melafonino, specie se siete obbligati a lavorare coi PDF.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.