Stai leggendo
Nexus 5 rosso: la photogallery di OutOfBit

Nexus 5 rosso: la photogallery di OutOfBit

di NicoPi10 luglio 2014

Brevissimo articolo per chiarire quale sia il reale colore del Nexus 5, nella variante rossa. In molti si son chiesti: “E’ realmente rosso?”, “è rosso o arancione?” o ancora “Non sarà troppo acceso come colore?”. Beh, la verità sta nel mezzo.nexus 5


In molti, prima dell’acquisto del Nexus 5, si saranno domandati quale sia effettivamente il colore reale del Nexus 5 rosso. Anche io all’inizio avevo paura, in quanto in rete in molti criticavano pesantemente o elogiavano altamente questa colorazione. Insomma, o si ama o si odia.

Qual è allora il vero colore del nexus 5 rosso? Ma ovvio no? ROSSO! Ma attenzione, non è il solito rosso fuoco a cui siamo abituati, ovvero il più classico dei rossi, bensì un rosso molto molto acceso che non va lontano dal confondersi con un arancione molto molto intenso.

nexus 5

Si tratta quindi di un colore davvero acceso, luminoso ed intenso. Se amate il rosso, le tonalitò di rosso o semplicemente i colori un po’ “sparati”, sicuramente apprezzerete questa colorazione del Nexus 5, altrimenti sconsiglio l’acquisizione.

Di seguito, la photogallery nel dettaglio.

nexus 5

nexus 5

nexus 5

nexus 5

 

nexus 5

C’è altro da dire. Cambia anche il tipo di materiale, tra le varie colorazioni di Nexus 5. Prendendo in esempio quello nero, ci ritroveremo con una sorta di plastica gommata, davvero piacevole al tatto, e con un colore grigio scuro davvero bello da vedere, che mette in contrasto la lente della fotocamera e la scritta “nexus”, entrambe in colore nero. Questo materiale restituisce un colore opaco, al contrario della plastica lucida.

nexus 5

La versione rossa non differisce da quella nera se non per il colore appunto, mentre i tasti del volume e di accensione/spegnimento, che ricordiamo esser in ceramica, e la lente della fotocamera rimangono neri. Il materiale però non è più la plastica gommata del colore nero, ma plastica ruvida, che al tatto ricorda molto quella gommata ma è più scivolosa. Restituisce comunque un colore molto opaco. Il colore rosso  seconda dei punti di vista cambierà tonalità, a volte più rosso fuoco, altre arancione.

La differenza più sostanziale la si trova sulla versione bianca del Nexus 5, dove tutto il bordo laterale è in plastica lucida, di colore nero non più opaco, ma lucido appunto. Solo il retro è nella consueta plastica ruvida, presente sulla variante rossa, ma stavolta ovviamente di colore bianca.

nexus 5

Se siete interessati all’acquisto di un Nexus 5 ricordiamo che è presente nel sito il nostro unboxing nella variante nera e un altro unboxing per la variante rossa. Se vi interessa, è presente anche la recensione completa di questo fantastico prodotto.

 

 

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc
  • Marco Alleruzzo

    Il tuo smartphone preferito posseduto fino ad ora? Ho letto la descrizione dell’autore xD