Stai leggendo
Sony Xperia C3: lo smartphone di fascia media votato al selfie

Sony Xperia C3: lo smartphone di fascia media votato al selfie

di NicoPi9 luglio 2014

E’ già stato annunciato e presentato questo Sony Xperia C3, uno smartphone votato ai selfie, ma con un comparto hardware di tutto rispetto (tutto relativamente al prezzo di lancio), che ha attirato l’attenzione di tutti gli acquirenti medi.


Sony Xperia C3: ottimo per i selfie e non solo

Sony Xperia C3Le caratteristiche interne sono del tutto uguali agli altri smartphone Android di fascia media (Moto G, Xperia M2, G2 Mini, ecc..): CPU Snapdragon 400 quad-core 1.2 GHz, 1 GB di RAM, Adreno 305 e un display con risoluzione HD 1280×720 da 5,5″!

Ma si distingue da questi non solo per via delle generose dimensioni del display, ma anche per il reparto fotografia. Abbiamo infatti un’ottima fotocamera posteriore da 8 mpx, ma soprattutto una fantastica fotocamera anteriore da 5 mpx con Flash LED! Supporta l’HDR e tutti gli altri sensori di Sony.

E’ un chiaro invito, da parte di Sony, a farci dei bei selfie, finalmente con una qualità decente. Questo tipo di fotografia sta diventando sempre più frequente e ci appare ragionevole quindi presentare smartphone con queste caratteristiche, anzi ci aspettiamo anche un’implementazione di questa sui futuri Top di gamma. Inoltre potremo usare anche nella fotocamera anteriore tutti i vari filtri al momento dello scatto, senza dover ricorrere a modifiche successive, e lo scatto Superior Auto, che regola tutte le impostazioni a seconda della scena (provato personalmente e davvero molto valido).

Altre caratteristiche del Sony Xperia C3 sono la batteria da 2500 MAh, che garantirà una superba autonomia, e le dimensioni piuttosto ridotte: sebbene infatti lo smartphone sia tutt’altro che tascabile, non è molto spesso, solo 7,6 mm, e pesa soli 150 g. La versione Android è la 4.4.2.

Sebbene sia uno smartphone dalle caratteristiche valide, altri smartphone con stessa CPU e GPU si trovano anche a € 150 (vedi Motorola Moto G). Quindi ci aspettiamo un prezzo al lancio non superiore ai € 279 per questo prodotto Sony, che merita, ma non troppo!

Per visualizzare altre immagini andate qui!

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc