Stai leggendo
Le migliori applicazioni sport e salute su Windows Phone

Le migliori applicazioni sport e salute su Windows Phone

di Vittorio Tiso1 luglio 2014

Poche ma buone, questo è il mio giudizio sulle migliori applicazioni sport e salute su Windows Phone. Obiettivo di questo post è quello di segnalarti quelle che considero le migliori.


Le migliori applicazioni sport e salute su Windows Phone

Runtastic Windows Phone - sport e salute su Windows Phone

Runtastic: la versione su iOS e su Android è di ben altra pasta, tuttavia la versione di Windows Phone  è simile per grafica e ha qualche funzione in meno. In termini di funzionamento, Runtastic consente di controllare le performance in una cinquantina di sport, come il golf, il pattinaggio, lo yoga, il ciclismo, l’alpinismo, la pesistica o una semplice camminata. Il punto di forza di quest’applicazione di fitness è rappresentato dalle statistiche dettagliate non solo sulle prestazioni, ma anche sul numero di calorie smaltite, sui record personali e sui percorsi. In questo modo, potete controllare il vostro rendimento e migliorarlo di giorno in giorno.

windows-phone-store

Elan Skiis: se siete amanti della montagna o appassionati di scii, ecco un’applicazione che non deve mai mancare sul vostro smartphone, visto che vi propone un vasto archivio di stazioni sciistiche e di impianti risalita, oltre che le previsioni meteorologiche e le statistiche dettagliate di ogni discesa. Infine, menzione speciale per la funzione fotografica di Elan Skiis e per la possibilità di condividere gli scatti sui social network.

windows-phone-store

Adidas miCoach: continuiamo con la lista delle migliori applicazioni sport e salute su Windows Phone con una di quelle compatibili con i Nokia Lumia ed in grado di trasformarli a tutti gli effetti in allenatori personali o in compagni di corsa. Adidas miCoach vi consente di organizzare, di programmare e di seguire le sessioni di allenamento delle principali discipline sportive. Ottima l’integrazione con Nokia MixRadio. Allenarsi ascoltando la musica è tutta un’altra cosa.

windows-phone-store

Bing Salute e Benessere - sport e salute su Windows Phone

Bing Salute e Benessere: l’applicazione pensata per voi che per restare in forma attraverso una dieta sana ed equilibrata. Eh sì, visto che lo scopo prima di quest’applicazione verte tutto attorno al monitoraggio di 300.000 alimenti differenti con le rispettive calorie. Chiaramente, non mancano esercizi e statistiche sulle calorie assunte e su quelle smaltite.

windows-phone-store

Active Fitness: quest’app su Windows Phone è tutta dedicata sia alle attività sportive che si svolgono all’aria aperta, come la marcia, il ciclismo, la corsa, che a quelle tipicamente da montagna, come il trekking. Cosa fa di bello Active Fitness? Traccia il percorso, calcola la velocità media e ti indica quando è giunto il momento di aumentare il ritmo.

windows-phone-store

Gym PocketGuide: concludiamo l’elenco di applicazioni, tenendo conto che prima di “scendere in campo” in qualsiasi sport è bene non trascurare mai il riscaldamento muscolare, seguendo degli esercizi di stretching. Gym PocketGuide te ne mette a disposizione un centinaio, con tanto di foto, di video e di descrizione.

windows-phone-store

Per concludere, ora che su iOS 8 c’è stato il debutto di Health, l’applicazione che raccoglierà i dati personali sulla salute e sul fitness (frequenza cardiaca, calorie bruciate, chilometri percorsi, ore di sonno, pressione, livello di colesterolo), sarà interessante vedere come reagirà Windows Phone. Staremo a vedere.

Di sicuro, provando queste applicazioni sport e salute su Windows Phone, il vostro allenamento non sarà più lo stesso.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.