Stai leggendo
Android L sarà disponibile anche per i Nexus più vecchi

Android L sarà disponibile anche per i Nexus più vecchi

di NicoPi1 luglio 2014

Come la maggior parte degli utenti Android a questo punto sapranno, la Developer Preview di Android L è stata resa disponibile solamente per Nexus 5 e Nexus 7 2013 Wi-Fi.

I proprietari dei precedenti dispositivi della linea Nexus si sono chiesti in questi giorni se anche loro avranno la possibilità di provare Android L nel proprio device.

Android-L-developer-preview


Bene, per alcuni di voi ci sono buone notizie in merito, perchè siamo venuti a conoscenza della presenza di un aggiornamento dei file binari di Nexus 4, Nexus 7 2012 e Nexus 10, del quale anche Google ha accennato, specificando che Android L potrebbe essere in arrivo anche per questi device.

La notizia è stata diffusa dai colleghi di SlashGear che hanno reperito l’informazione sull’account di Google + dell’utente Vova Viner, il quale ha condiviso la seguente immagine:

android-L-file-binari

Questa è una notizia molto interessante e che non ci aspettavamo, vista la politica ormai nota di Google per quanto riguarda il supporto OS per i Nexus. Questi tre device sono infatti più vecchi di 18 mesi, che è il periodo entro il quale Google garantisce l’aggiornamento dei suoi dispositivi.

Il Nexus 4 è stato rilasciato nel novembre del 2012, quindi è uscito 19 mesi fa, così come più o meno il Nexus 10, commercializzato a Novembre dello stesso anno. Il Nexus 7 è stato presentato al Google I/O nel giugno 2012, ben 23 mesi fa.

Questi nuovi aggiornamenti sono stati rilasciati il 27 giugno, ci chiediamo se ci sarà la possibilità di vedere Android L su altri dispositivi. Staremo a vedere e naturalmente, se ne verremo a conoscenza, ve lo comunicheremo.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc