Stai leggendo
Android TV: presentata ufficialmente

Android TV: presentata ufficialmente

di NicoPi25 giugno 2014

Durante il Google I/O odierno è stata presentata al pubblico anche Android TV della quale nelle ultime ore si è parlato molto.

Android TV

Finalmente Android TV è ufficiale

Nelle ultime ore si è parlato molto di questa piattaforma sviluppata da Google per TV con a bordo Android. Android TV potrà essere utilizzata per visualizzare dei film tramite Play Movies oppure giocare, dato che le API usate per il suo sviluppo sono le stesse dei giochi già sullo store di Google. Moltissime sono le marche produttrici di televisori che hanno dato il consenso ad una partnership con Google per produrre TV con incorporato Android TV. Per chi, invece, non volesse comprare un nuovo televisore, nel 2015 potrà acquistare il box Android TV che verrà prodotto in due versioni, una sviluppata da Asus ed un altra da parte di Razer.  Android TV inoltre supporterà Play Games con il quale si potrà partecipare anche a partite in Multiplayer.

Durante la conferenza è stato sottolineato come sia facile usare questo dispositivo e quindi l’utilizzo è esteso a tutti, anche a chi non ha mai usato Android. Per quanto riguarda l’hardware nei prossimi mesi gli sviluppatori avranno a disposizione un box TV spinto da un processore SoC NVIDIA Tegra 4.

E voi, cosa ne pensate di questa Android TV? Ditecelo nei commenti 

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc