Stai leggendo
App parcheggio iPhone: le migliori per l’auto

App parcheggio iPhone: le migliori per l’auto

di Vittorio Tiso18 giugno 2014

Se dopo essere stati al centro commerciale o al cinema, non ricordate mai dove avete parcheggiato la vostra auto forse è giunto il momento di scaricare sul vostro iPhone un’applicazione che vi aiuta a ricordare l’esatta posizione della vostra vettura. Con questo post vi segnaliamo le migliori app parcheggio iPhone.


App parcheggio iPhone: le migliori per chi non ricorda dove ha lasciato l’auto

iEasyPark App parcheggio iPhone

iEasyPark: partendo dall’assunto che la modernità ha contribuito a rendere le strade in veri e propri labirinti, questa utility sviluppata da Tiziano Faion, vi aiuta a rintracciare la posizione del tuo automezzo. Dopo aver chiuso le porte, potete scattare la foto,  aggiungere le note e trascorrere una piacevole giornata, senza più preoccuparvi di come tornare in macchina. Toccherà al GPS il compito di guidarvi. E se avete il problema della scadenza dei ticket, nessun problema. iEasyPark vi permette di inserire il promemoria orario che vi mostrerà l’alert a 5 minuti dalla scadenza. Il prezzo di questa utility è di 0,89 euro.

app store logo 150x150

Park-Assist: il funzionamento dell’utility di RUHE Systems non si discosta più di tanto da quella precedente. Solo che è gratuita. Per utilizzarla correttamente, occorre che il parcheggio sia multipiano: solo in questo modo potrete visualizzare l’altitudine del veicolo, il conto alla rovescia del parcometro, in modo da evitare multe. Park-Assist rientra di sicuro nell’elenco delle migliori app parcheggio iPhone.

app store logo 150x150

Trova La Tua Auto: un progetto made in Italy, dato che lo sviluppatore di quest’applicazione della categoria “navigazione” disponibile al prezzo di 0,89 euro, è Giulio Caruso. Il suo funzionamento è estremamente immediato: aprite Trova La Tua Auto, cliccate sul Pin in basso a sinistra, parcheggiate l’auto, pigiate sul tasto “Parcheggia” e consentite l’attivazione delle notifiche. In seguito, nel momento in cui dovrete rimettervi alla guida, per trovare il vostro veicolo cliccate sul pulsante “Recupera Auto”. A quel punto, cliccate su “Mostra Percorso” ed il navigatore vi permetterà di raggiungere la vettura. Più semplice di così?

app store logo 150x150

ParcheggiApp App parcheggio iPhone

ParcheggiApp: altra applicazione made in Italy (lo sviluppatore è Andrea Murru) della categoria “navigazione”. Fate tap sulla lettera “P” per  procedere al salvataggio della posizione della tua auto, aggiungete note e foto, impostate l’orario di scadenza (come vedete dallo screenshot è disponibile in conto alla rovescia), cliccate sul segnaposto al fine di visualizzare il fumetto che includerà l’indirizzo esatto della vostra vettura, l’orario del parcheggio e la scadenza della sosta.

app store logo 150x150

L’elenco di app parcheggio iPhone finisce qui. Il dimenticare ogni volta che uscite dove avete parcheggiato sarà solo un lontano ricordo.

 

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.