Stai leggendo
Nexus 5 Launcher: il tuo smartphone diventa Google Play Edition

Nexus 5 Launcher: il tuo smartphone diventa Google Play Edition

di NicoPi13 giugno 2014

Gli smartphone Google Play Edition sono molto interessanti ma non esiste questa versione per tutti i modelli e la maggior parte delle volte sono venduti solamente negli Stati Uniti.

Grazie agli sviluppatori di XDA Developers, adesso è possibile rendere il nostro smartphone un device Google Play Edition installando Nexus 5 Launcher. Vediamo come fare.

nexus-5-launcher


Come installare Nexus 5 Launcher

  1. Per installare il launcher del Nexus 5, per prima cosa è necessario modificare le impostazioni sul telefono. Andate su Impostazioni -> Sicurezza e mettete la spunta su “Sorgenti Sconosciute“, in modo da permettere l’installazione di app non provenienti dal Play Store Google.
  2. Prima di scaricare Nexus 5 Launcher, controllate attraverso il Play Store di avere l’ultima versione di Google Search installata. Se vi viene segnalato un aggiornamento disponibile, scaricatelo e installatelo.
  3. Adesso potete scaricare il lanciatore sul vostro smartphone e cliccare sì quando vi sarà chiesta la conferma per installarlo.
  4. Una volta che il file apk è stato scaricato, per avviare Nexus 5 Launcher basta cliccare sulla notifica relativa al launcher. Selezionate Install e il gioco è fatto!
  5. Adesso avete Nexus 5 Launcher e quindi il vostro device Google Play Edition. Premete il pulsante home, selezionate Google Now Launcher e cliccate su “Sempre“.

Vi ricordiamo che, nel caso voleste ritornare alla configurazione originale, dovrete fare un reset dei dati di fabbrica.

Fateci sapere cosa ne pensate e se avete riscontrato problemi.

Via

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc
  • Marco Battaglia

    ma servono i permessi di root? La fluidità diventa la stessa di un nexus ?

    • ciao Marco i permessi di root non servono, la fluidità è simile a quella della serie Nexus ma ovviamente può dipendere anche dal tuo telefono 😉

      grazie per il commento e continua a seguirci!

      • Marco Battaglia

        grazie a voi