Stai leggendo
Sony: Report della conferenza tenuta all’E3

Sony: Report della conferenza tenuta all’E3

di NicoPi10 giugno 2014

Dopo Microsoft, EA e Ubisoft a concludere la giornata sul palco dell’E3 troviamo Sony.

sony-playstation-logo-750x375


Ad inaugurare la conferenza, sul palco di Sony viene mostrato un video di Destiny, mostrato per qualche secondo anche il gameplay del titolo. Andre House, CEO di Sony, ci riferisce che l’open beta del titolo sarà disponibile in esclusiva temporale per tutti gli utenti PlayStation a partire dal 17 luglio inlotre, gli utenti PlayStation 4 avranno l’accesso alla prova della versione alpha dal 12 giugno. Annunciato anche un bundle che comprenderà il titolo e la PS4 in versione bianca.

https://www.youtube.com/watch?v=O6RZlKWkTyg

Tocca ora a The Order 1886, gioco già annunciato l’anno scorso che si mostra in un trailer intervallato da filmati e da fasi di gameplay.

Viene mostrato poi un trailer con protagonisti due uccelli di carta che volano in cielo fino a rilevare un nuovo titolo: Entwined. In questo gioco bisognerà controllare due pennuti innamorati e sarà importante la cooperativa tra questi due, gioco disponibile fin da subito al prezzo di 10 dollari.

In seguito è il momento dell’annuncio di alcune espansioni di inFamous: Second Son, una di queste è First Light.

Sale poi sul palco Media Molecule che annuncia l’attesissimo Little Big Planet 3, presentati alcuni personaggi del titolo, ognuno di questi avrà abilità proprie e sarà fondamentale per il completamento del livello. Nel titolo saranno disponibili i livelli condivisi dagli utenti nei precedenti capitoli della saga e la data di rilascio del gioco è fissata per novembre 2014.

Sony presenta poi una nuova IP diretta da Hidetaka Miyazaki di From Software, il titolo è Bloodborne caratterizzato da atmosfere prevalentemente cupe e da creature fantastiche.

Arriva il trailer di un titolo molto atteso dai fan degli zombie, parliamo infatti del trailer del nuovo Dead Island, titolo che promette il rinnovo delle meccaniche di gioco del primo e del secondo capitolo della saga.

https://www.youtube.com/watch?v=taQ3Rjm7k-U

Si parla ora di Diablo 3 che avrà una missione speciale ispirata a The Last Of Us, infatti si potrà esplorare un dungeon con i nemici che hanno reso famoso il titolo di Naughty Dog.

Sony

 

Protagonista ora della conferenza Sony è il team di Paradox che annuncia Magicka 2 in esclusiva per PS4, dal trailer si evince che il titolo probabilmente sarà open world.

A salire sul palco di Sony c’è anche Double Fine che annuncia la rimasterizzazzione di Gim Fandango titolo molto apprezzato per la sua grafica. Il titolo sarà rilasciato per PS4 e PS Vita.

Grim

 

Ora è il momento di Suda 51 che annuncia un’esclusiva PS4 col nome di Let It Die, titolo che presenta delle ambientazioni grottesche e cupe , dal trailer si evince anche una folta presenza di armi e di combattimenti sanguinosi che caratterizzano da sempre i titoli di Suda 51.

Viene poi annunciato anche un nuovo titolo di nome Abzu, titolo con ambientazione marina e con grafica davvero niente male.

L’ultimo ad essere annunciato per quanto riguarda il PS Network è No Man’s Sky che presenta un mondo stravagante cooratissimo e pieno di creature fantastiche.

Viene annunciata la data di uscita della PlayStation Vita TV in occidente quindi anche in Europa al prezzo di 99 dollari per la versione base mentre 139 dollari per un bundle comprendente un HDMI una scheda SD ed altro contenuto.

psvitatv-1378955458

 

Presentato, dopo l’annuncio ufficiale, sul palco di Sony il primo video di gameplay del nuovissimo Mortal Kombat X, titolo che rende più fluidi i movimenti di ogni singolo personaggio migliorando anche la relazione tra combattenti e arena di combattimento.

Proiettato sul maxi-schermo un trailer… Parliamo di The Last Of Us: Remastered Edition  che sarà esclusiva PS4 a partire dal 19 luglio. Il titolo comprenderà anche tutti i DLC usciti finora su PS3

Il momento che moltissima gente aspettava, quello del trailer su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, trailer davvero ben fatto con un’ottima colonna sonora, il titolo sarà open-world senza però perdere le dinamiche che hanno reso famoso il brand di Metal Gear.

Annunciato GTA V per PS4 con un trailer che ha confermato le voci che si sonno susseguite in queste ultime settimane, i salvataggi dell’online delle console precedenti saranno utilizzabili senza perdere alcun progresso.

Penultimo trailer è quello di Batman Arkham Knight, titolo che presenta una Gotham City davvero molto grande esplorabile anche tramite la bat-mobile che potrà parzialmente distruggere lo scenario.

a chiudere la conferenza di Sony c’è un titolo che molti attendevano del quale in precedenza Sony aveva fatto vedere solo un trailer di circa un minuto senza nemmeno rivelare il protagonista, a concludere la conferenza è proprio Uncharted 4 A Thief ‘S End.

 

 

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc