Stai leggendo
Nokia Lumia 930: caratteristiche tecniche, data e prezzo

Nokia Lumia 930: caratteristiche tecniche, data e prezzo

di NicoPi29 maggio 2014

Come ben sapete Nokia è ormai diventato un marchio di Microsoft, se cercate altre informazioni potete leggere qui o qui, e si accinge a breve a lanciare un nuovo smartphone Top di gamma: il nuovo Nokia Lumia 930.


Caratteristiche tecniche Nokia Lumia 930

Nokia Lumia 930

Quello che dovrebbe arrivare è un vero smartphone Top di gamma a tutti gli effetti. Solo ultimamente, infatti, Nokia ha iniziato a realizzare smartphone che a livello di componenti possano reggere il gioco ai rivali Android (lasciamo da parte per il momento gli iPhone). Se ciò non è successo precedentemente è solo perché Windows Phone è un sistema che resta molto fluido e reattivo perfino con il solo Dual-core a 1 GHz di Nokia Lumia 520.

Il Nokia Lumia 930 sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz Quad-core e memoria RAM da 2 GB. Lo storage sarà da 32 GB.

Alla base di questa scelta di aumentare le prestazioni che i propri smartphone possono offrire vi potrebbe anche essere la necessità di supportare progetti futuri di nuove funzionalità delle prossime versioni del sistema operativo.

Il display sarà da 5 pollici Full HD 1920×1080 con elevatissima densità di pixel (attorno ai 440).

Hardware Nokia Lumia 930

Molto probabilmente la scocca dello smartphone sarà in alluminio e lo si potrà trovare nelle quattro colorazioni nera, bianca, verde e arancione.

La fotocamera principale sarà da 20 megapixel con apertura focale da f/2.4 e doppio Flash LED.

La batteria sarà da circa 2400 MAh, con supporto per ricarica Wireless. Lo spessore del Nokia Lumia 930 sarà di 9,8 mm con un peso di 167 grammi.

Prezzo e data di uscita Nokia Lumia 930

Lo smartphone dovrebbe arrivare in Italia con versione Windows Phone 8.1 verso la metà del mese di giugno 2014. Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i € 499 e € 599. Prezzo non troppo eccessivo se si considera che si tratta del prezzo di uscita di uno smartphone che finalmente non ha nulla da invidiare ai rivali.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc