Stai leggendo
Samsung Galaxy Note 4: svelate le prime funzionalità

Samsung Galaxy Note 4: svelate le prime funzionalità

di Giancarlo25 maggio 2014

Nonostante non ci siano ancora conferme sulla data di presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 4, nella giornata di oggi, grazie ad alcune indiscrezioni provenienti dal noto sito SamMobile.com, veniamo a conoscenza di nuove quattro funzionalità del futuro phablet di casa Samsung.

Samsung-Galaxy-Note-4


Come abbiamo accennato nell’introduzione dell’articolo, a dare la notizia è stato un informatore molto attendibile del noto sito SamMobile.com. Inoltre, vi consigliamo di prendere questa notizia con le pinze, in quanto non c’è nessuna conferma ufficiale da parte di Samsung.

Samsung Galaxy Note 4: svelate le prime funzionalità

Per quanto riguarda queste nuove quattro funzionionalità che saranno implementate sul Samsung Galaxy Note 4, si tratta di Swipe to launch Motion Launcher, Multi Network for Booster, Aqua Capture e Smart Fingerprint.

Aqua Capture:

Questa funzionalità permette di gestire la fotocamera tramite i pulsanti del volume per facilitarne l’utilizzo durante le immersioni in acqua.
Questo potrebbe far pensare che il Note 4 sarà certificato IP67 o IP68.

Samsung-Galaxy-Note-4-(1)

Multi Network Booster:

Funzione simile al Download Booster del Samsung Galaxy S5 che permette di usare contemporaneamente per i download sia la connessione WiFi che quella dell’operatore telefonico.

Samsung-Galaxy-Note-4-(2)

Swipe to launch Motion Launcher:

Caratteristica simile a Motion Launch dell’Htc M8. Grazie a questa funzionalità su Samsung Galaxy Note 4, l’utente dovrebbe essere in grado di risvegliare il telefono e accedere rapidamente a determinate funzioni direttamente con uno swipe sullo schermo anche quando è spento.

Smart Fingerprint:

Tale funzionalità permette di associare al lettore di impronte digitali delle azioni completamente personalizzate.

Samsung-Galaxy-Note-4-(3)

Come accennato prima, si trattano solamente di indiscrezioni non fondate. Inoltre, la stessa fonte è stata più volte vittima di abbagli.

Per saperne di più sul futuro phablet di casa Samsung, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, che come ogni anno con i Note dovrebbe avvenire nei primi giorni di Settembre all’IFA di Berlino.

Cosa ne pensate di questo Samsung Galaxy Note 4? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.