Stai leggendo
Recensione: Qi molto più che una sveglia

Recensione: Qi molto più che una sveglia

di Vittorio Tiso24 maggio 2014

W2 sveglia

Qi (Wireless charging bluetooth speaker) nasconde in un corpo di legno ben altre funzionalità oltre la semplice sveglia, come ad esempio la funziona altoparlante bluetooth che , grazie al collegamento senza fili,

permette di ascoltare la musica del proprio smartphone. Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche:

DESIGN

Il corpo è di legno con un display da un lato, dove viene mostrato l’orario e la temperatura che  può essere visualizzata in Celsius o Fahrenheit. In alto troviamo 4 tasti touch, 2 sono i classici + e – per alzare e abbassare il volume, 1 è per rispondere e agganciare le telefonate e in ultimo il tasto Snooze tipico delle sveglie. Infine al centro della sveglia, troviamo una base di forma circolare per la ricarica di dispositivi dotati di ricarica wireless Qi. Le casse sono posizionate lateralmente, posteriormente troviamo l’attacco per la corrente, presa Aux per collegare in input ogni sorta di dispositivo audio e 4 tasti per:

  • Selezionare l’unità di misura della temperatura;
  • Selezionare il tipo di allarme;
  • Impostare l’orario

W2 recensione

FUNZIONI DI Qi

Come anticipato nell’introduzione, questo prodotto non è una semplice sveglia, poiché ha alcune caratteristiche che la differenziano da tale prodotto, vediamole nel dettaglio:

Qi ha la possibilità di connettere in Bluetooth qualsiasi dispositivo dotato di tale tecnologia, per ascoltare musica ed effettuare chiamate, infatti ha incorporato un microfono. Caratteristica molto interessante e innovativa è la possibilità di ricaricare dispositivi che supportano la tecnologia Wireless Qi, ovvero la ricarica a induzione (attualmente tale tecnologia è supportata solo dagli smartphone di ultima generazione, iPhone attualmente non supporta tale tecnologia)

W2 sveglia

 

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.