Stai leggendo
GTA V per PS4 e Xbox One all’ E3 2014 (Rumors)

GTA V per PS4 e Xbox One all’ E3 2014 (Rumors)

di NicoPi24 maggio 2014

Ormai da mesi PS4 e Xbox One si sfidano per il titolo di migliore console next-gen, lasciando apparentemente da parte Nintendo e la sua Wii U. Sony sembrerebbe avere la meglio su più punti:

  • molti giochi multipiattaforma vengono lanciati con risoluzione maggiore su PS4
  • non ha bloccato l’usato dei videogiochi
  • sulla carta è la console più potente
  • il design sembra essere più accativante e le dimensioni sono più comode

Forse Sony vuole preparare il colpo di grazia per la casa americana?

Rumors: GTA V uscirà prima su PS4 e solo dopo per XOne?

Copertine GTA V

Si tratta dunque del verdetto finale per sancire quale sia la migliore console next-gen?

Non possiamo affermarlo con sicurezza, perchè innanzitutto si tratta ancora di semplici “voci di corridoio” e si attende conferma all’ E3 2014. E, in ogni caso, anche quando Sony riuscisse a catturare questo titolo parecchi mesi prima rispetto alla rivale, occorre ricordare che il tempismo non è tutto e non mancano comunque altri ottimi titoli per consolare i videogiocatori che si affidano alla console di Microsoft.

Almeno siamo più sicuri che GTA V uscirà per PS4, Xbox One e PC

Dunque non ci resta che attendere con ansia questo 10 giugno che ha sicuramente in riservo per noi parecchie sorprese.

Fino a pochi mesi fa molti ritenevano infatti che GTA V non sarebbe uscito per next-gen e PC e che Rockstar avrebbe facilmente rinunciato al mercato “esiguo” di PC, PS4 e Xbox One. Ma occorre ricordare che questo splendido free roaming è conosciuto soprattutto per i vari salti molto prolungati tra un capitolo e un altro che spesso arrivano anche ai 4-5 anni. E’ quindi impensabile che le nuove console restino senza un valido titolo del genere per tutti questi anni. Quindi avremo al 100 % una nuova versione GTA V, o perchè no, un GTA VI entro la fine di quest’anno (periodo natalizio) o marzo del 2015.

Se Sony volesse farci questa splendida sorpresa già in estate ovviamente è ben gradita, altrimenti accontentiamoci per ora di giocare GTA V su old-gen!

Se non avete ancora GTA V neanche per old-gen che ci aspettate a comprarlo: versione PS3 o versione Xbox 360.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc