Stai leggendo
Samsung sostituisce il responsabile del design mobile

Samsung sostituisce il responsabile del design mobile

di NicoPi21 maggio 2014

Piccola, pur presente: è la crepa che si sta aprendo nel colosso sudcoreano, Samsung, che qualche giorno fa ha rimosso dal proprio incarico il responsabile del team che si occupa del design dei dispositivi mobili. Facile cercare di comprendere le cause: le vendite dei nuovi modelli faticano a decollare e, ulteriormente, devono fronteggiare la pesante (più per l’immagine che per il bilancio) sanzione che è stata comminata a Samsung per aver copiato alcuni brevetti della principale concorrente, Apple.

samsung-galaxy-s5

Chang Dong Hoon è stato quindi sostituito da Lee Min Hyouk – come confermato da un comunicato stampa di Samsung, che non ha tuttavia fornito alcuna spiegazione circa lo switch ai vertici della divisione. Chang continuera comunque a sovraintendere la generale strategia per il design dei prodotti societari (rimanendo pertanto in società) ma sarà Lee ad occuparsi in maniera più specifica del design sui dispositivi mobili, come le serie Galaxy e Note.

Secondo quanto affermava Nam Dae Jong, analista della Hana Daetoo Securities Co.in. Seoul, come riportato dalla versione online di Bloomberg, “l’ultima sostituzione di carica dimostra quanto Samsung tenga a dare l’immagine di una rivoluzione in corso nella strategia sui dispositivi mobili. Le innovazioni hardware e gli aggiornamenti funzionali non sono sufficienti a suscitare un grande interesse nei consumatori”.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc