Stai leggendo
E3 2014: programma, orari, scaletta e tutti i giochi

E3 2014: programma, orari, scaletta e tutti i giochi

di NicoPi21 maggio 2014

Sta per arrivare, questione di poche settimane, uno degli eventi più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo, sto parlando proprio dell’ E3 2014, che quest’anno si terrà a Los Angeles!

e3 2014

E3 2014: le novità per il 2014 e 2015

Parteciperanno all’evento le principali case produttrici garantendo spettacolo assicurato con la presentazione dei titolo più spettacolari di tutto il 2014, e forse anche del 2015. All’ E3 2014 è confermata la partecipazione, nel seguente ordine, di: Microsoft, Electronic Arts, Ubisoft, Sony e Nintendo che terranno una propria conferenza, e poi anche molti altri publisher. I maggiori titoli nascono sicuramente per essere destinati a Next-gen PS4 e Xbox One e PC.

Lo spettacolo dovrebbe aprirsi il 9 giugno e proseguire fino al 12 giugno, ma di ciò non si è pienamente certi per via del fuso orario. Molte conferenze potrebbero finire infatti in orari italiani piuttosto scomodi.

Vediamo adesso in sintesi i giochi che ci si aspetterebbe:

Conferenza di Microsoft

A creare maggiori suspense per le console di Microsoft, ma soprattutto per i fortunati possessori di Xbox One, sarà la probabile presentazione di Halo 5: Guardians. Molto atteso è anche un sequel di Ryse: Son of Rome. Interessante potrebbe essere anche il titolo automobilistico Forza Horizon 2!

Conferenza Ubisoft

Ma i contenuti più attesi di questo evento saranno sicuramente i possibili lanci di Ubisoft. L’ultimo anno è stato infatti uno dei più produttivi e la casa videoludica sarebbe pronta a presentare ben 3 videogiochi: Assassin’s creed Unity (solo per PC e next-gen), Assassin’s Creed Comet (per soddisfare i possessori delle vecchie console) e il quarto capitolo della saga di Far Cry (ambientato sull’ Himalaya).

Conferenza Sony

Interessante dovrebbe rivelarsi anche la conferenza di Sony con la presentazione di Uncharted 4, The order 1886, un sequel di The Last of Us, God of War 4 e una riedizione di Gran Turismo 6!

Neanche Nintendo deluderà le aspettative e porterà in campo molti dei più recenti titoli multipiattaforma e le proprie escludive Zelda e Supermario con nuovi capitoli.

Infine EA potrebbe svelare Mass Effect 4.

 

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc