Stai leggendo
Come cancellarsi da Twoo: guida completa

Come cancellarsi da Twoo: guida completa

di Vittorio Tiso19 maggio 2014

Approfondimento e guida completa a come cancellarsi da Twoo e cancellare l’account in maniera definitiva

Twoo è il social network che vi consente di chattare, di giocare e di conoscere sempre nuove persone. La registrazione è gratuita ed è accessibile anche da iPhone e da Android. Un unico problema. Di certo, la modalità con cui si sta promuovendo fa molto discutere, visto che gli indirizzi di posta elettronica vengono presi di mira dal servizio. Potreste aver ricevuto una sfilza di messaggi dai vostri amici che vi invitano ad iscrivervi a Twoo, quando nessuno di loro vi ha mai invitato. Che fare? Prendendo spunto da un interessante articolo di Pino Pignatta su Famiglia Cristiana, non aprite quella chat, cancellate definitivamente l’e-mail inviata da Twoo a nome di un vostro amico ed astenetevi dal cliccare sul link “Controlla il tuo messaggio”, altrimenti non farete altro che inoltrare il messaggio ai vostri contatti a vostro nome. E se i vostri contatti fanno lo stesso, il ciclo continua. E se già foste caduti nel tranello? Nessun problema. Ecco una guida completa su come cancellarsi da Twoo.Come cancellarsi da Twoo

Come cancellarsi da Twoo: guida completa

  1. Fase 1: collegatevi sulla homepage di Twoo ed effettuate l’accesso inserendo le vostre credenziali.
  2. Fase 2: subito dopo, cliccate in alto posizionata in alto a destra e dal menù a comparsa selezionate la voce “Impostazioni”.
  3. Fase 3: a questo punto, si aprirà una nuova pagina web. Cliccate su “Modifica” e selezionate la voce “Cancella account” dal riquadro di color arancio.
  4. Fase 4: cliccate su “Continua con la cancellazione del tuo profilo” ed inserite la password nell’omonimo campo. Dopo aver flaggato una delle opzioni sulle motivazioni che vi hanno spinto a cancellarvi da Twoo, portate a termine la procedura con un semplice click su “Cancella il mio profilo”.

La guida su come cancellarsi da Twoo è conclusa, visto che se tutto è andato per il verso giusto dovreste visualizzare il messaggio in cui il social network si augura di rivederti presto. Nel giro di 6 mesi, i vostri dati personali verranno rimossi definitivamente dal database. Nel frattempo, le vostre credenziali vi permettono di accedere normalmente alla rete sociale in questione. Se però non avete intenzione di ricevere più e-mail da parte dei vostri amici (o meglio da parte del servizio), vi conviene entrare nel vostro account di posta elettronica e cliccare sul link “clicca qui”, situato alla fine dell’e-mail.

Se vi siete cancellati da Twoo potreste essere interessati anche a come cancellarvi da Instagram.

Informazioni su:
Come cancellarsi da Twoo: guida completa
Titolo
Come cancellarsi da Twoo: guida completa
Descrizione
Approfondimento e guida completa a come cancellarsi da Twoo e cancellare l'account in maniera definitiva

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.