Stai leggendo
Deep Web: come entrarci e come poterci navigare

Deep Web: come entrarci e come poterci navigare

di NicoPi17 maggio 2014

Tempo fa abbiamo parlato del Deep Web o web sommerso ovvero tutto l’insieme di siti non indicizzati dai motori di ricerca. Questa affermazione tuttavia non è pienamente vera in quanto alcuni motori di ricerca stanno nascendo per il deep web ma funzionano male e/o sono a pagamento. Oggi vi illustreremo come poterci entrare.

The-Onion-Router tor deep web


Deep Web: come entrarci e come poterci navigare

NOTA: né l’autore di questo articolo né OutOfBit si riterranno responsabili di quello che farete con queste informazioni. Questo tutorial è solo a scopo informativo.

Passiamo al dunque: il primo passo per poter accedere al Deep Web è il download di TOR (The Onion Router), che non è altro che una versione modificata di Mozilla Firefox.

DOWNLOAD TOR

Questo software infatti permette l’anonimato completo (o quasi) per un vasto numero di fattori (tra cui il cambio dell’indirizzo ip durante la propria connessione e il “rimbalzamento” dei dati tra i server invece di uno scorrimento lineare). Proprio il fatto che i dati “rimbalzino” renderà la vostra navigazione estremamente lenta. Questo software non ha quindi un utilizzo strettamente legato al deep web ma lo potrete utilizzare normalmente per mantenervi anonimi durante la vostra connesione. Durante la navigazione nel deep web abbiamo due possibilità:

– Conoscere il link preciso del sito.

– Connettersi alla Hidden Wiki (che non ha nulla a che vedere con wikipedia) nella quale sarà presente una vasta lista di siti di ogni genere.

Link Hidden Wiki —-> kpvz7ki2v5agwt35.onion

Copiate e incollate il link della Hidden Wiki in Tor e premete Invio. Da qui avrete la possibilità di visitare siti a partire dallo spaccio di armi, droghe o passaporti falsi fino a siti di pedopornografia o zoofilia fino a cose molto piu scioccanti. Tuttavia sono presenti anche siti dove saranno riportate informazioni molto interessanti e totalmente legali. E’ anche consigliato navigare con un antivirus e un firewall buono per la vasta presenza di virus. Buona navigazione e sopratutto fate attenzione! 😉

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc