Stai leggendo
Glass: Google avvia vendita a chiunque (ma solo negli Usa)

Glass: Google avvia vendita a chiunque (ma solo negli Usa)

di NicoPi15 maggio 2014

Importante novità operativa e commerciale di Google, che ha scelto di aprire le vendite dei propri Google Glass a chiunque ne faccia richiesta (ma, per il momento, per il solo mercato statunitense).

out_googleglass

I Glass Explorer Edition, una sorta di versione test dell’innovativo dispositivo della grande G, andrà quindi presto ad essere in disponibilità di chiunque ne faccia richiesta, superando quindi la prima fase di beta – invero piuttosto chiusa – che metteva in disponibilità i device solamente a coloro i quali erano stati invitati dalla stessa Google, o segnalati al motore di ricerca. La fase di beta testing “allargata” prevede la vendita dei Glass a un costo di 1.500 dollari.

Glass: comunicato ufficiale di Google

Nel comunicato ufficiale la società americana dichiara di aver deciso di procedere ad una beta aperta nonostante qualche evidente riflessione. “Siamo ancora nel programma Explorer” – afferma Google – “e continueremo a migliorare il nostro hardware e il nostro software. Tuttavia, già da oggi chiunque ne faccia richiesta, sul mercato USA, potrà acquistare i Glass Explorer Edition fino a esaurimento scorte“.

C’è da dire che il prezzo di 1.500 dollari sembra essere sufficientemente elevato dallo scoraggiare immani platee di acquirenti. L’attesa e la curiosità nei confronti di questo prodotto è tuttavia elevato, e non è detto che le richieste possano essere maggiori di quanto preventivato da Google…

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc