Stai leggendo
Samsung Galaxy Note 4: caratteristiche e data di presentazione

Samsung Galaxy Note 4: caratteristiche e data di presentazione

di NicoPi15 maggio 2014

I nostri colleghi di slashgear.com ci annunciano che dalla Cina arrivano notizie sulla data di presentazione del Samsung Galaxy Note 4.

Galaxy-note-4

Pare che il device sarà presentato durante l’IFA 2014 di Berlino, che si svolgerà dal 5 al 10 settembre. Samsung è solita presentare il nuovo Note all’IFA e l’azienda intende mantenere questa tradizione.

Pare inoltre che durante l’evento Samsung presenterà anche i Gear Glass, occhiali con a bordo Tizen brevettati all’inizio dell’anno, e nuovi tablet della linea Galaxy Tab.

Vediamo le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 4:

  • Display Super AMOLED da 5.5 o 5.6 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel (circa 534 PPI)
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.5 GHz
  • 3 GB di RAM
  • Memoria interna da 32 o 64 GB espandibile con microSD fino a 128 GB
  • Fotocamera posteriore da 16 MP a 1080p e 30 fps
  • Fotocamera anteriore da 2 MP a 1080p e 30 fps

Se il Samsung Galaxy Note 4 sarà veramente presentato all’IFA 2014, il piano di rilascio del device dovrebbe essere lo stesso del suo predecessore. Vi ricordiamo che il Galaxy Note 3 è stato rilasciato inizialmente negli Stati Uniti intorno al mese di ottobre 2013 tramite AT&T, seguita subito dopo da altri operatori.

Per quanto riguarda caratteristiche a livello software le notizie sono ancora un po’ nebulose, quindi dovremo attendere qualche giorno per saperne di più. Non appena vi saranno novità ve lo comunicheremo.

 

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc