Stai leggendo
iPhone 6: avrà lo schermo in Vetro Zaffiro?

iPhone 6: avrà lo schermo in Vetro Zaffiro?

di Vittorio Tiso9 maggio 2014

iPhone 6

Nuovi rumor intorno alla casa di Cupertino e al suo iPhone 6, arriva dalla Cina la notizia secondo cui l’iPhone 6 prenderà vita in due versioni diverse e distinte e una di queste potrebbe avere lo schermo in Vetro Zaffiro.

 

Sembra ormai certo che l’Phone 6 sarà presentato alla fine del 2014 nella versione da 4,7 pollici e in quella da 5,5 pollici, al di là delle dimensioni secondo il South China Morning Post la differenza sostanziale starà nella presenza dello schermo in Vetro Zaffiro utilizzato per la seconda versione dell’iPhone di Apple.

Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, le fonti orientali affermano di aver addirittura visionato i prototipi, anche se ci sono molti dubbi su questo, e quindi danno per certo che l’iPhone 6 avrà 441 ppi, con una densità di pixel maggiori rispetto agli ultimi due modelli, e con uno schermo completamente piatto a dispetto dei continui rumor che da sempre vogliono e si aspetto un vetro curvo.

iPhone 6

Il problema che si pongono però è il costo e la limitata produzione dell’iPhone da 5,5 pollici, sembra, infatti, che il vetro in zaffiro abbia un costo notevole stimato intorno ai 200 euro e questo potrebbe costringere Apple a partire con una produzione limitata, per riuscire a contenere i costi di produzione e stimane l’esito sul mercato, infatti, il prodotto finale potrebbe superare del 50% i costi fino ad ora stimanti e viste le scarse possibilità d’acquisto di molti consumatori europei non ci si aspetta certo un profitto immediato.

Visto che non ci sono ancora voci ufficiali, dovremo attendere e sperare in un comunicato stampa che chiarisca al più presto quali sono le caratteristiche del nuovo smartphone di casa Apple e soprattutto che ci illustri in maniera chiara quando finalmente arriverà sul mercato.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.