Stai leggendo
Le migliori applicazioni Windows Phone per leggere notizie

Le migliori applicazioni Windows Phone per leggere notizie

di Vittorio Tiso6 maggio 2014

Gli smartphone sono utilizzati con sempre maggiore frequenza per collegarsi ai siti internet preferiti e per leggere le notizie. Questo non solo quando si è in movimento, ma anche quando si è a casa. D’altronde, l’accensione del dispositivo mobile è decisamente più immediata rispetto a quella del pc desktop o del notebook. In riferimento al Windows Phone Store va detto che il distacco dall’App Store e dal Play Store resta ancora abissale, anche se la sua crescita è sotto gli occhi di tutti. Se perciò desiderate tenervi aggiornati, ecco una raccolta delle migliori applicazioni Windows Phone per leggere le notizie.

Bing Notizie Windows Phone


Le migliori applicazioni Windows Phone per leggere le notizie

Bing Notizie: apriamo l’elenco con un vero e proprio aggregatore di contenuti di attualità, ricco di immagini e di news interessanti, facilmente consultabili dallo smartphone con il sistema operativo mobile di Microsoft. Gli argomenti vi vengono proposti direttamente dal motore di ricerca targato Microsoft.

Bing Sport: la sua logica di funzionamento non si allontana affatto dall’applicazione precedente, anche se è limitata all’ambito sportivo. Se desideri essere aggiornato sui risultati della tua squadra del cuore, sull’andamento delle partite nelle competizioni nazionali ed internazionali, sulle classifiche dei principali campionati al mondo, Bing Sport rientra di diritto tra le migliori applicazioni Windows Phone per leggere le notizie in ambito sportivo.

Weave News Reader: questa applicazione è quella che non deve mai mancare sul vostra dispositivo Windows Phone se siete lettori incalliti di uno sparuto numero o di siti internet. Nulla di meno di un ottimo reader di notizie sulla base delle risorse da voi indicate.

Appy Geek: numerosi possessori di dispositivi Windows Phone la considerano la migliore in assoluto nel campo tecnologico. Testatela e vi eviterà le perdite di tempo nel passaggio di blog in blog, visto che vi mostrerà all’interno di una pratica interfaccia tutti i contenuti dei blog e delle testate online più note in Italia, in Francia, in Germania, in Regno Unito, in Spagna e negli Stati Uniti. L’innovativo sistema TagNav garantisce la navigazione per tematiche. Appy Geek è a mio giudizio l’app ideale per restare al passo coi tempi nell’ambito della tecnologia.

Rai Televideo: concludiamo l’elenco con un’app che per molti rappresenta una modalità superata di leggere le notizie e di tenersi aggiornati. Per altri è un legame con la tradizione. La navigazione tra i vari argomenti è fluida e rapida, mentre la presenza dei comandi vocali rende l’utilizzo dell’applicazione ancora più immediata: vi basta dire “apri Televideo pagina xxx” o “apri Televideo pagina Politica” ed il gioco è fatto.

Queste sono le migliori applicazioni Windows Phone per leggere le notizie secondo il mio punto di vista. Il massimo della comodità per tenersi aggiornato sulle ultimissime di tutto il mondo.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.