Stai leggendo
Attivazione Windows 7 senza crack e codici seriali

Attivazione Windows 7 senza crack e codici seriali

di Vittorio Tiso30 aprile 2014
Semplice guida che spiega come attivare Windows 7 che mostra il messaggio Copia Non Autentica senza utilizzare crack o seriali.

Avete Windows 7 non autentico e volete attivarlo, senza l’ausilio di crack o codici seriali? Siete nel posto giusto!

Per utilizzare Windows 7 non autentico spesso si è soliti affidarsi a crack e codici seriali presi da siti web ai più sconosciuti: il problema di queste soluzioni è che molte volte non si riesce a risolvere nulla (soprattutto nei casi dei codici seriali) o, peggio ancora, si danneggia il proprio PC installando ed eseguendo crack create da utenti con doppi fini.

Per questo motivo noi di OutOfBi ci siamo documentati e abbiamo realizzato questa guida su come disattivare l’attivazione di Windows 7 non autentico (in modo da disabilitare per sempre il messaggio che richiede l’attivazione online di Windows 7) senza dover utilizzare crack, codici seriali e file eseguibili dalla dubbia provenienza: per fare tutto ciò ci affideremo a WAT Remover.

Al giorno d'oggi esistono migliaia di crack e seriali, spesso poco affidabili. Scopriamo come attivare Windows 7 usando software specifici e più sicuri!

Windows 7 nel tempo è diventato il sistema operativo di casa Microsoft più diffuso, andando a rubare lo scettro all’ormai defunto Windows XP ed in attesa di un improbabile sorpasso di Windows 8.

W7 è sicuramente il sistema meglio riuscito degli ultimi anni visto i disastrosi Vista e 8, ma sappiamo che spesso presenta la richiesta di attivazione del sistema, il tutto è connesso con la key di licenza che solitamente si trova nella parte posteriore del pc o del vostro laptop.

Qualora l’abbiate smarrita o danneggiata (nel caso dei PC portatili accade con frequenza visto che sono stampate su una etichetta di carta senza protezione) e vi troviate quindi senza licenza, questa guida fa al caso vostro: infatti seguendo la procedura che vi andremo a elencare, riuscirete a risolvere i problemi relativi al messaggio che richiede l’attivazione di una copia di Windows 7 non autentico, riuscendo finalmente a utilizzare il vostro PC senza alcuna scritta invadente che compare nei momenti meno opportuni.

Consigliamo agli utenti di Windows 10 di dare un’occhiata anche al nostro articolo “Attivare Windows 10 senza crack e seriali” per procedere in maniera analoga anche sulla versione più recente di Windows!

PS: Ci teniamo a ricordare che un prodotto coperto da copyright non può essere utilizzato senza l’acquisto della licenza mediante le modalità specificate dall’autore del prodotto.

Lo staff di OutOfBit non si assume alcuna responsabilità per usi impropri di questa guida avente scopo unicamente dimostrativo e rivolta a coloro che, avendo acquistato regolarmente la licenza, non ne possano usufruire a causa di smarrimenti o danneggiamenti dell’etichetta relativa.

Come attivare Windows 7 senza crack e codici seriali

Il primo passo è avere installato Windows 7! Nel caso non lo aveste vi consigliamo di scaricare la iso di W7 direttamente dal sito ufficiale Microsoft!

Per attivare Windows 7 senza utilizzare il numero seriale e senza utilizzare crack possiamo rivolgerci al programma WAT Remover Tool.
WAT Remover è un tool davvero semplice e veloce che ci permetterà di attivare Windows 7 in 2 minuti. Non sarà necessario usate crack o seriali ma solamente WAT, l’acronimo sta per Windows Activation Technology.

Scarichiamo anzitutto WAT REMOVER (per trovare il file che vi serve cercate il WAT REMOVER direttamente su google, solitamente i primi risultati che appaiono sono validi) troverete all’interno del file RAR i file per la verifica dell’attivazione genuina di Windows 7 e i file per disabilitare l’attivazione di Windows 7 32 e 64 bit, Windows Vista e Windows XP.

Basta la rimozione di un file per risolvere il problema di Windows 7 non autenico

Andiamo in questo caso ad eseguire quello per W7 e una volta aperto andiamo a premere su Remove WAT ed il gioco è fatto. Ora la vostra copia di Windows risulterà correttamente attivata: infatti questo comodo programma va a rimuovere direttamente il file che si occupa di verificare l’attivazione del sistema e genera i conseguenti messaggi d’errore. La nota positiva di RemoveWAT è che non va ad influire negativamente sui futuri aggiornamenti di sistema, che saranno tranquillamente scaricabili ed installabili tramite Windows Update.

Remove_WAT_attivare windows 7 non autentico
Nel caso in cui il link per il download di RemoveWAT non dovesse più funzionare, non esitate a comunicarcelo attraverso i commenti: in questo modo tutti i futuri lettori potranno risolvere il problema di Windows 7 non autentico in pochi minuti e non dover più a che fare con fastidiosi messaggi d’errore.

F.A.Q. generale su come attivare Windows 7

Al fine di aiutarvi maggiormente nel seguire la guida ed a ridurre eventuali problematiche e domande in fase di esecuzione abbiamo deciso di stilare una piccola serie di domande comuni e relative risposte. Per ogni altro dubbio siete sempre i benvenuti a lasciare un commento qui sotto.

L’antivirus rileva il remote wat come un trojan / virus

Naturalmente, visto lo scopo finale del codice del RemoveWAT, gran parte degli attuali antivirus rilevano il file contenuto all’interno del rar come un virus. Il nostro consiglio in questo caso è quello di disabilitare momentaneamente l’antivirus e di procedere con la procedura classica.

Le dimensioni dei file scaricati dai vari link sono diverse

Può capitare che i file .rar scaricati dalle diverse fonti (link sopra) possano avere fra loro dimensioni differenti. Riteniamo il fatto naturale e dipendente da differenti contenuti extra e differenti tipologie di compressione.

Quale file devo eseguire per attivare Windows 7 senza crack e codici seriali?

Come indicato all’interno del testo della guida principale al fine di attivare correttamente Windows 7 che presenta la segnalazione “non autentico” è necessario eseguire solamente RemoveWAT.exe. Altri file all’interno dei vari pacchetti rar possono tranquillamente non essere eseguiti.

L’utilizzo del RemoveWAT blocca gli aggiornamenti?

Lo sblocco di Windows 7 tramite la procedura presente nella guida di cui sopra non va a bloccare futuri aggiornamenti del software. Una volta completati tutti i passaggi sarà possibile continuare ad aggiornare Windows 7 senza problemi. Sarà, inoltre, possibile effettuare l’upgrade a Windows 10 senza blocchi o errori.

La soluzione è temporanea?

L’utilizzo di questa guida permette di attivare definitivamente Windows 7 che presenta il messaggio di non autenticità e non sarà necessario eseguirla nuovamente.

Altre domande?

Se avete altre domande vi invitiamo a lasciare un messaggio poco più in basso, saremo lieti e felici di potervi aiutare.

Informazioni su:
Attivazione Windows 7 senza crack e codici seriali
Titolo
Attivazione Windows 7 senza crack e codici seriali
Descrizione
Volete utilizzare Windows 7 non autentico senza dover scaricare improbabili crack o codici seriali? Questa guida fa al caso vostro.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.
  • Astelen

    Ciao e grazie della guida!
    Io non riesco a scaricare il file… devo registrarmi necessariamente o c’è un altro modo che mi sfugge?
    Grazie!

    • Ciao Astelen,
      ho aggiunto dei link alternativi per il download, dovresti riuscire a scaricarli correttamente

      fammi sapere
      grazie per il commento e continua a seguirci

      • bassano perniceni

        ho seguito il link principale e ho scaricato un file pieno di trojan….

        • Ciao e grazie per il messaggio
          È naturale che molti antivirus lo vedano come un Trojan visto lo scopo finale del codice in esso contenuto ma puoi eseguirlo senza problemi.
          Se hai bisogno di assistenza fammi sapere e sarò felice dì aiutarti

          Grazie per il messaggio e continua a seguirci

          • bassano perniceni

            Ho infatti. Sospeso AVG e installato i files ma senza risultato alcuno sul Product key che risulta in prova per 30 gg come prima. Poi ho dovuto ripulire a fondo il mio win7 dai vari virus.

          • Sicuro di aver scaricato il file giusto una volta aperto il link? Spesso quei siti di download sono pieni di collegamenti strani. Comunque verifico e ti faccio sapere quanto prima

  • Arlette Zat

    Grazie infinite! I link alternativi funzionano, quello principale no: conduce ad un altro software.

    • Felici di essere stati d’aiuto 🙂 continua a seguirci anche sui social e buone feste

  • Pingback: Attivare Windows 10 senza crack e seriali()

  • Nicola

    Il programma RemoveWAT sembra per il momento funzionare. Esso fa completamente sparire proprio le informazioni relative all’originalità del sistema operativo in “proprietà del sistema”. Occorre, come sempre in questi casi, fare attenzione a scaricare il file giusto, che è RWAT.zip, e non altra roba. All’interno c’è solo un eseguibile (RemoveWAT.exe) che va utilizzato, e niente altro.
    Il programma RemoveWAT.exe si avvia e non viene riconosciuto come virus o trojan. Allo stato attuale (24-03-2016), il link principale, indicato nel testo di Vittorio, punta a una pagina errata con trojan e virus, mentre di sicuro il primo link alternativo funziona. Il file RemoveWAT corretto è grande 6,35MB, o 6.663.680 byte. Nel mio caso è possibile che il problema della richiesta di attivazione sia nato perchè ho fatto un multiboot con 2 Windows7 installati su partizioni diverse dell’HD: Vittorio secondo te è possibile che sia questa la ragione? Grazie cmq. Nicola

    • Ciao Nicola e grazie per il tuo messaggio. Il file giusto da scaricare è esattamente quello che hai indicato tu. Purtroppo i siti che hostano questi file hanno il brutto vizio di mettere mille tasti per il download di porcherie varie quindi bisogna fare attenzione a dove si clicca.
      Il RemoveWAT può venire o meno riconosciuto come virsu/trojan, dipende molto dall’antivirus che utilizzi.

      Per quanto riguarda la richiesta del codice nel tuo caso potrebbe essere sicuramente legato al fatto del multiboot.

      Grazie mille per il commento e continua a seguirci 🙂

  • Sora, Mad Scientist

    Grazie mille! Stavo impazzendo per risolvere questo problema ed il RemoveWAT ha fatto al caso mio, vi ringrazio, mi avete salvato!

    • Ciao, siamo sempre felici di essere d’aiuto 😉

      grazie per il commento e continua a seguirci

  • law

    Il tool funziona, ma voi riuscite a scaricare gli aggiornamenti?

    • ciao Law, io non l’ho usato in passato e non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti. fammi sapereù

      grazie per il commento e continua a seguirci

  • Giacomo

    Salve, ma non chiede un seriale prima di arrivare ad applicare il WTA remover?
    In ogni caso dentro lo zip c’è solo eseguibile e non file di info sul come fare.
    Dove trovo w IN7 da scaricare? va bene quello sul sito microsoft?

    • Ciao Giacomo, il seriale non ti serve ti basta il wat remover. Dentro lo zip trovi solo il file eseguibile ma ti basta aprirlo ed il gioco è fatto

      grazi per il commento e continua a seguirci

  • Pingback: Attivare Windows 10 senza crack e seriali()

  • Silvia

    Salve, ho scaricato dal primo link alternativo un file RWAT.zip, ma è di 4,4 MB (e non 6,5 MB come indicato da Nicola) e Chrome lo ha bloccato perché lo ritiene dannoso.
    E’ cambiato qualcosa rispetto a 4 mesi fa?
    Sinceramente ho un po’ di timore…
    Gli altri due link portano a file diversi, ed a naso poco o per nulla affidabili.
    Vittorio, per favore, puoi rispondere? Grazie!

    • Ciao Silvia,
      io ho utilizzato in passato quello da 4,4 MB e non ho avuto alcun problema. La differente dimensione è data da diversi livelli di compressioni e maggiori o minori contenuti inseriti nello zip da chi lo ha uppato.
      L’antivirus lo riconosce come virus visto il suo contenuto ma lo puoi utilizzare tranquillamente

      grazie per il commento e continua a seguirci

      • Silvia

        Purtroppo dopo aver scaricato RWATT.zip con Explorer (Chrome blocca il download) non riesco ad utilizzarlo, perché appena apro lo zip l’antivirus Sourcefire lo mette subito in quarantena. Non riesco a disinstallare l’antivirus perché non conosco la password necessaria… Grazie comunque per avermi risposto.

        • cavolo Silvia, purtroppo con l’antivirus attivo diventa praticamente impossibile. Potresti provare dalla modalità provvisoria

  • Matteo

    Salve, ho scaricato il file, ho eseguito il programma, ma, avviando l’installer per windows 10, compare un messaggio che dice che l’aggiornamento necessita l’attivazione del sistema, ma, provando a farla, un altro messaggio appare, in cui mi vien detto che mancano i file necessari.
    Come posso fare e soprattutto, dopo 30 giorni, ritorna tutto com’era prima?
    Potresti rispondere, per favore? Grazie mille!

    • Ciao, se hai eseguito il file dopo 30 giorni non ritorna come prima. Purtroppo non ti so dare una risposta per l’upgrade a Windows 10. Provo ad informarmi e se trovo qualcosa di utile ti faccio sapere

      grazie mille per il commento e continua a seguirci

  • Pingback: I migliori siti torrent del 2016 per scaricare in sicurezza()

  • Carlo

    Vittorio grazie della soluzione. Allora io utilizai il programma remove.wat mesi fa e apparentemente il problema si risolse. Ora, evidentemente in seguito ad alcuni aggiornamenti di sistema, la questione torna a porsi. Ho di nuovo il messaggio “Windows non è autentico”. Per di più adessso andando su proprietà di sistema non c’è scritto ne quanto tempo ho per attivare windows ne “Windows è attivato”. Soluzioni?

    • ciao Carlo, onestamente è la prima volta che sento del messaggio che torna a ripresentarsi. Fossi in te proverei ad eseguire nuovamente il Wat Remover e vedere se sparisce nuovamente. Fammi sapere se funziona

      grazie per il commento e continua a seguirci

  • Pingback: Come installare Windows 7 da USB | Guida()