Stai leggendo
Skype: le videochiamate di gruppo finalmente gratuite per tutti

Skype: le videochiamate di gruppo finalmente gratuite per tutti

di NicoPi28 aprile 2014

Come sappiamo, mentre alcuni servizi come Hangout di Google, hanno da lungo tempo reso disponibili gratuitamente le videochiamate di gruppo, Microsoft si è appena decisa, rendendo disponibili a tutti gratuitamente le videochiamate di gruppo su Skype.

videochiamate-di-gruppo

Gli utenti Skype hanno fatto richiesta di videochiamate di gruppo gratuite per anni e finalmente, a partire da oggi, i possessori di computer desktop sia con a bordo Windows che Mac ed anche gli utenti XBox saranno in grado di utilizzare la funzionalità senza costi aggiuntivi. Le videochiamate di gruppo di Skype, nel caso non lo sapeste, consentono agli utenti di partecipare ad una video chat composta da un massimo di 10 partecipanti che utilizzano PC o Mac.

“In futuro, gli utenti saranno in grado di effettuare videochiamate di gruppo attraverso più piattaforme”, dice Phillip Snalune di Skype.

Vi ricordiamo che Microsoft aveva già offerto questo servizio agli utenti della versione Premium di Skype, che prevede un abbonamento mensile che include alcuni minuti di chiamate gratuite facenti parte naturalmente di un pacchetto più ampio. E’ possibile anche pagare una cifra giornaliera per una videochiamata di gruppo.

Skype ha rilasciato nel proprio sito un video in cui spiega come effettuare le videochiamate di gruppo, che per comodità vi mettiamo anche qui:

La decisione di Microsoft nel rendere gratuite le videochiamate di gruppo fa parte di un progetto più ampio, volto a posizionare Skype in una posizione più competitiva rispetto ai propri rivali e a cercare di appianare alcuni problemi con i propri clienti.

Sicuramente una mossa vincente, che renderà Skype ancora più utilizzato. Staremo a vedere come si posizionerà rispetto al tanto altrettanto utilizzato Google Hangout.

Via The Verge

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc